GROSSETO – Diciottesimo risultato utile consecutivo per la Prima Divisione della società Invicta Volleyball; a farne le spese questa volta é il volley Sei Rose Rosignano. Le ragazze dei coach Stefano Spina e Andrea Chiappelli partono in salita con il primo parziale che va alla formazione casalinga dovuto a qualche errore di troppo al servizio da parte delle maremmane (25-22), ma la reazione é immediata infatti il secondo set viene chiuso in maniera netta 25 a 11. Terzo e quarto set ad appannaggio delle maremmane, che chiudono la partita e arrivano a quota 52 punti su 54 disponibili, un ruolo di marcia davvero impeccabile mettendo una seria ipoteca sul primo posto in classifica.
“Contenti per il risultato e per la reazione che c’é stata dopo essere andati sotto – hanno commentato i due tecnici grossetani – Gli impegni in questo periodo si fanno più intensi con partite di livello al regionale in Under 18, meno allenamenti e gare in prima squadra. Le nostre ragazze stanno disputando entrambi i campionati al di sopra delle aspettative, in prima divisione rischiamo addirittura di chiudere la regular season in anticipo già nelle prossime tre gare, le inseguitrici si stanno togliendo punti a vicenda e il divario si fa sempre più ampio; siamo a +10 dalla seconda Torretta Livorno e con una partita in meno. Adesso però viene la parte più difficile, quella di gestire la situazione al meglio. Le prossime gare andranno affrontate con molta attenzione”.
Prossimi impegni entrambi al PalaMaroncelli di Marina di Grosseto, giovedì con le Under 18 con il CUS Siena e sabato con la Prima divisione contro il CUS Pisa.
Invicta Volleyball: Sara Alfieri (L), Margherita Andreini, Giovanna Ambrosecchio, Carlotta Bosi, Linda Giorgi, Lara Pettorali, Matilde Petrucci, Valentina Rolando, Veronica Rolando (K), Marica Saviello. All. Spina e Chiappelli.