GROSSETO – La Gea Basketball Grosseto debutterà mercoledì prossimo, 20 marzo, nella poule salvezza del campionato di serie C femminile, sul campo della Pallacanestro Femminile Pisa. Il comitato regionale Fip ha ufficializzato il calendario della seconda fase nel torneo nella quale le ragazze di Luca Faragli cercheranno di guadagnarsi la permanenza in categoria in otto partite (con riposo alla terza giornata, contro quintetti che l’hanno precedute nella regular season. La Gea partirà con due punti, conquistati all’ultimo turno sul campo del Florence Firenze, un successo che ha dato nuovi stimoli alla squadra. I campionati in corso delle squadre della società del presidente David Furi, quelli della Pallacanestro Grosseto e ovviamente delle avversarie hanno costretto a trovare spesso date e orari diversi da quelli consueti e a prevedere un doppio incontro settimanale. Venerdì 22, ad esempio, le grossetane torneranno nuovamente in campo a Castelfiorentino.
Cipolletta e compagne, giocheranno tre delle quattro partite del girone d’andata in trasferta e ovviamente tre nel ritorno di fronte al pubblico di via Austria.
Il calendario completo:
20 marzo ore 19,30: Pallacanestro Femminile Pisa-Gea Grosseto
22 marzo ore 21: Castelfiorentino-Gea
14 aprile ore 18,30: Montecatini-Gea
24 aprile ore 21,15: Gea-Florence
27 aprile ore 16: Gea-Pallacanestro Femminile Pisa
4 maggio ore 18: Gea-Castelfiorentino
12 maggio ore 18: Gea-Florence
18 maggio ore 18: Gea-Montecatini
Si partirà da questa classifica: Basket Castelfiorentino 14 punti; P.F. Montecatini 12; Pallacanestro Femminile Pisa 8; Florence Firenze 6; Gea Grosseto 2. L’ultima retrocede in Promozione.