CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – La Blue Factor ci mette cuore e impegno, ma alla fine i tre punti sono dell’Iren Follonica: al Casa Mora il derby di A2 lo vince per 5-4 la squadra di Franco Polverini, con i biancocelesti di Massimo Bracali costretti ancora ad alzare bandiera bianca. La partita è stata comunque bella e combattuta fino alla fine. Dopo 10’ la sblocca Brunelli che riprende una respinta corta del portiere su tiro di Piro. Cabiddu approfitta di un disimpegno errato del Castiglione, s’invola verso la porta e insacca l’1-1. Il Castiglione sbanda e Adriano Maggi in contropiede da destra mette dentro il 2-1. Poi Montauti fa fallo su Polverini: Bracali spara fuori il rigore. Il Follonica però allunga: Bracali è fermato da Saitta ma in tap-in Mattia Polverini mette dentro. Cabiddu commette fallo da blu su Guarguaglini, ed è lo stesso attaccante del Castiglione che riesce a segnare dopo una prima respinta, sulla punizione di prima.
Ad inizio ripresa Guarguaglini serve in contropiede Brunelli che infila l’angolo basso per il 3-3. Cabiddu aggancia Brunelli e si becca un nuovo blu. Brunelli però non trasforma la punizione con maggi che para. Anche Montauti aggancia Polverini: Saitta respinge le conclusioni di Cabiddu. Il 4-3 lo segna Cabiddu, assist di Bracali e tiro al volo all’incrocio. Poco dopo ancora Bracali su una punizione due al limite dell’area indovina l’angolo giusto per il 5-3. Sul decimo fallo del Castiglione, Saitta stoppa la punizione di Polverini. Brunelli aggancia Bracali e si prende il blu a due minuti dalla fine: Cabiddu su punizione centra il palo. In inferiorità numerica il Castiglione accorcia con Guarguaglini, 5-4, ma non c’è più tempo.
SERIE A2 GIRONE B
Blue Factor Castiglione-Iren Follonica 4-5
BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Michael Saitta, (Alessandro Donnini); Mattia Piro, Diego Guarguaglini, Filippo Onori, Filippo Montauti, Alessandro Saitta, Luigi Brunelli, Luca Mantovani, Lorenzo Nobili. All. Massimo Bracali.
IREN FOLLONICA: Ernesto maggi, (Federico Bussotti); Adriano Maggi, Alessandro Agresti, Mattia Polverini, Alberto Cabiddu, Claudio Bracali, Edoardo Fabbri, Jacopo Mariotti, Francesco Margheriti. All. Franco Polverini.
ARBITRO: Roberto Toti di Salerno.
RETI: pt (2-3) 10’42 Brunelli (C), 15’09 Cabiddu (F), 15’28 A.Maggi (F), 22’23 Polverini (F), 24’41 pp Guarguaglini (C); st 5’49 Brunelli (C), 12’56 e 13’41 Cabiddu (F), 24’40 Guarguaglini (C).
11a GIORNATA 16/17 MARZO
Hc Castiglione-Follonica 4-5
Roller Matera-Prato 8-6
Rotellistica Camaiore-Roller Salerno 6-3
Cgc Viareggio-Pumas Viareggio 9-0
Versilia H.Forte-Sarzana 5-2
CLASSIFICA
Cgc Viareggio (10) 28 punti; Rot.Ca Camaiore (11) 25; Pumas Ancora V. (11) 22; Roller Matera (10), Follonica (10) 19; Versilia H.Forte (10) 11; Prato (10) 10; Roller Salerno (10), Hc Castiglione (11) 6; Sarzana (9) 3
13a GIORNATA 6/7 APRILE
Pumas Viareggio-Rotellistica Camaiore
Prato-Hc Castiglione
Versilia H.Forte-Roller Matera
Follonica-Cgc Viareggio
Sarzana-Roller Salerno