SANTA FIORA – Tripudio di medaglie per le ginnaste della White Gym Amiata, che trionfa al campionato regionale del circuito CSI ginnastica artistica svoltosi a Rosignano. Un fine settimana impegnativo ma ricco di soddisfazioni per le 53 maremmane in gara, in un palazzetto gremito da più di 600 atlete in competizione.
Prima soddisfazione della White Gym Amiata è stato il terzo posto per numero di partecipanti nel circuito toscano. Capitanate dalla tecnica Bianca Macarri, le amiatine hanno portato a casa sessanta podi tra medaglie e coppe fra assoluti, specialità attrezzi e squadre.
Per le individuali categoria Tigrotte Super B, Arianna Coppi e Miriam Boscagli sono rispettivamente oro e argento assoluta.
Nelle specialità, Daria Boscagli è prima nel corpo libero, seconda nel volteggio e terza alla trave; Margot Laghi è prima trave e seconda nel corpo libero. Secondo posto alla trave per Agata Mancini, che si piazza al terzo nel corpo libero. Primo posto nel volteggio per Greta Quattrini, che poi sfiora il podio alla trave e nel corpo libero. 1 assoluta specialità trampolino Bellucci Emma ragazza SupB
Per la specialità trampolino, tripletta con Greta Quattrini, Daria Boscagli e Arianna Coppi, rispettivamente oro, argento e bronzo.
Applausi per Amelia Laghi: la piccola Lupetta 6 anni, alla sua prima gara di specialità Super B, si pavoneggia con un bellissimo oro assoluta e oro alla specialità trampolino.
Per le individuali Allieve Super B, un oro alla trave e argento al corpo libero per Cloe Ercolani; un buon quarto piazzamento al corpo libero per Domitilla Di Donato.
Più che buoni i risultati per la categoria Ragazze super B, col primo posto assoluto per Emma Bellucci nel trampolino, mentre Vanessa Elezi è terza assoluta.
Per la specialità attrezzi bel bottino per Camilla Catocci, prima nel trampolino Sup A, nel volteggio e alla trave, più un quarto piazzamento nel corpo libero; la sua compagna Emma Bellucci è oro nel corpo libero e argento nel volteggio, più un quarto posto alla trave.
Nelle junior super B Marika Sargentoni si classifica terza assoluta e in più conquista l’oro alla specialità con un trampolino perfetto.
Nella categoria Allieve Large assoluta, Vichi Gai si mette l’argento al collo.
Nella categoria Ragazze Medium, oro assoluto per Giulia Pierini, più il quarto posto per Camilla Mastacchini al corpo libero.
Per la categoria Allieve Medium, oro assoluta per Ambra Ceccarini, mentre Giada Pastorelli è terza assoluta.
Alla specialità attrezzi Chiara Pozzuoli è seconda al volteggio e quarta alla trave; quinta piazza al volteggio per Gaia Shtepani.
Nella categoria Lupette medium, un bell’oro assoluto per Mia Straiano.
Per la specialità attrezzi, terzo piazzamento nella trave per Carlotta Tridico e quarto per Diana Milazzo; Noemi Sthepani chiude quarta nel corpo libero e quinta alla trave; stesso piazzamento per Sofia Ciaffarafà al volteggio.
Per le Tigrotte medium, argento al volteggio per Benedetta Leoni alla sua prima gara, più un quinto posto nel corpo libero per Alice Battisti. Da applausi anche Aurora Tonelli, Isabel Katziu e Lara Giaramita.
Non da meno le più piccole di 3-4 anni, le Pulcine medium infiocchettate: prima assoluta Gaia Rossi e terza assoluta Sofia Antonino. Bel terzo posto alla trave per Matilda Bellucci.
Agli attrezzi secondo piazzamento per Emma Bargagli alla trave; Matilda Bellucci è terza al volteggio e quarta al corpo libero; Cloe Burali si classifica quarta alla trave e quinta al volteggio.
A testa alta anche le Pulcine Large: prima assoluta Victoria Cirillo e terza assoluta Adele Roussel. Alla specialità, oro al corpo libero e argento alla trave per Egle Marzocchi.
Da applausi anche i team amiatini: la squadra Lupette medium composta da Greta Quattrini, Mariatea Feri, Caterina Mariotti, Giorgia Sileni e Annnalie Martorelli si piazza seconda. Stesso risultato per la squadra Allieve Small con Angela Ezio, Gemma ed Eleonora Della Greca, Nina Sagliocco e Arwa Sadeq.
Seconda anche la squadra Allieve Medium con Allegra Bertoldi, Mia Tartarini, Gaia Cattaneo Gaia, Mariele Rosaria Zini e Melissa Graziani.
“Non possiamo che essere che soddisfatti e felici – ha diramato la società – per i risultati ottenuti dalle nostre ginnaste, un plauso alle bimbe e alla loro allenatrice Bianca Macarri da tutto lo staff della White Gym Amiata”.