ARCIDOSSO – Successo del Basket 2000 Arcidosso al Palasport M. Cecchini di Portoferraio nell’ultima giornata del girone A della Divisione Regionale 3. Gli amiatini si sono imposti per 43-37 a spese dei padroni di casa dell’Elba Basket al termine di un incontro assai combattuto.
I ragazzi di coach Cellini partono in sordina: il primo quarto è degli elbani, che grazie a una buona fisicità sotto canestro chiudono il primo quarto avanti di 6 lunghezze. Nel secondo quarto gli attacchi di entrambe le squadre si inceppano a causa delle ottime difese e di percentuali al tiro molto basse (parziale di 4-5 per Arcidosso): si va all’intervallo con il punteggio di 21 a 16.
Al rientro dagli spogliatoi Arcidosso parte bene ma i ragazzi di coach Iacopini mantengono il vantaggio, all inizio dell’ultimo quarto il punteggio è di 36 a 32, con i locali che non intendono cedere il passo. Gli ospiti però, a quattro minuti dalla fine, stringono le maglie in difesa e segnano 3 triple nel giro di pochi minuti aggiudicandosi cosi l’incontro, grazie al quale salgono al terzo posto in classifica e fanno loro l’accesso alla seconda fase per la promozione in Divisione Regionale 2.
Elba: Arnaldi 14, Poli 12, Iuliano 7, Carducci 4, Di Giorgi S. 3, Freschi 3, Vannucchi, Piacentini, Baccetti, Battaglini, Molfetta, Di Giorgi F. All. Iacopini.
Arcidosso: Intrieri 12, Flori 10, Mencarini 8, Innocenti 6, Stolzi 5, Cosentino 3, Lorenzoni 2, Flamini 1, Baccetti, Nanni, Vichi, Pinzi.