GROSSETO – Si parla di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro giovedì 21 marzo, dalle 10, nella sala Mirto Marraccini Banca Tema, Corso Carducci 14.
L’incontro è organizzato da Confartigianato Imprese Grosseto e dal Movimento Cristiano Lavoratori città di Grosseto, è dedicato al miglioramento della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e affronterà i temi della prevenzione dei rischi e della sicurezza sul lavoro.
“L’obiettivo – dichiarano Mauro Ciani segretario generale di Confartigianato Imprese Grosseto e Gianluigi Ferrara presidente del Movimento – è quello di sviluppare una cultura della salute e sicurezza sul lavoro attraverso la promozione di una formazione adeguata, di una maggiore consapevolezza dei rischi e delle disposizioni normative e una maggiore conoscenza delle malattie professionali”.
Il convegno è aperto a imprese e professionisti, che avranno anche la possibilità di acquisire crediti formativi e di seguire l’evento da remoto. L’iniziativa è patrocinata dall’azienda Toscana Usl Sud Est e dall’Ordine dei Medici Chirurghi e odontoiatri di Grosseto in collaborazione con: Ordine degli Ingegneri di Grosseto, Ordine degli Architetti di Grosseto, Lions Club Host, Collegio dei Periti industriali e collegio dei Geometri.
Di seguito il programma dell’evento. Intervengono alla conferenza:
– Ingegner Domenico Viggiano, “Cultura della sicurezza e formazione adeguata per la prevenzione di infortuni e malattie professionali. Le ragioni di questo convegno”.
– Dottoress Lucia Bastianini, “La salute dei lavoratori: focus sulle malattie professionali”.
– Ingegner Domenico Viggiano, “Consultazione e partecipazione del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza”.
– Ivan Luigi Orlando, “Il punto di vista di Confartigianato Imprese Grosseto”.
– Dottor Giovanni Lorenzini Inail, “I numeri della sicurezza”.
Per informazioni: gianluigi.ferrara@artigianigr.it 0564 419606 – 333 8418381.