GROSSETO – Ventisettesima fatica di campionato per il Grosseto, che cercherà di migliorare il suo quarto posto a quattro passi dalla vetta con la sfida casalinga contro lo Sporting Trestina.
“Notoriamente le squadre del Triestina sono molto agguerrite – ha detto il tecnico Roberto Malotti – quest’anno hanno anche molta qualità davanti come il Figline, mi auguro si possano meno errori che contro i fiorentini. Non possiamo sbagliare. Dovremo fare una partita sopra le righe. Vedo miglioramenti costanti, anche i ragazzi lavorano con la felicità del sapere che quello che stanno facendo può aiutare. A volte sono troppo pretenzioso ma anche su me stesso e metto me e chi mi circonda in discussione: di conseguenza non sono mai pienamente contento, ci sono sempre margini di miglioramento. Le assenze? I giocatori che ho a disposizione ci danno ampie garanzie per vedere un bel Grosseto. Chi giocherà non deluderà, i ragazzi sono pronti per fare un partitone”.
Convocati Raffaelli, Sclano (fresco del 17esimo compleanno), Aprili, Bruni, Davì, Macchi, Porcu, Prati, Russo, Saio, Simi, Bensaja, Cretella, Sabelli, Sacchini, Marzierli, Nocciolini, Riccobono, Rinaldini e Romairone.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 14,30 al Carlo Zecchini (foto d’archivio di Paolo Orlando).
Il programma e gli arbitri della 27esima giornata del girone E:
Aquila Montevarchi-Ponsacco (Tierno di Sala Consilina)
Follonica Gavorrano-Livorno (Virgilio di Agrigento)
Grosseto-Sporting Trestina (Zini di Udine)
Orvietana-Poggibonsi (Spedale di Palermo)
Pianese-Real Forte Querceta (Bianchi di Prato)
San Donato Tavarnelle-Ghiviborgo (Cipolloni di Foligno)
Seravezza-Cenaia (Gallorini di Arezzo)
Tau Altopascio-Figline (Casali di Cesena)
Vivi Altotevere Sansepolcro-Sangiovannese (Marchetti di L’Aquila)
La classifica:
Follonica Gavorrano 50 punti; Pianese 49; Livorno 48; Grosseto 46; Tau Altopascio, Ghiviborgo, Seravezza 42; Sporting Trestina 38; Figline 37; San Donato Tavarnelle 35; Poggibonsi 34; Sangiovannese 31; Aquila Montevarchi 28; Vivialtotevere Sansepolcro, Orvietana 27; Real Forte Querceta 22; Ponsacco 16; Cenaia 13.