BAGNO DI GAVORRANO – «Fermare il massacro a Gaza, “cessate il fuoco” immediato». Si leggevano queste parole sul grande striscione che in circa 150 persone è stato fatto sfilare per la via principale di Bagno di Gavorrano durante la fiaccolata per la pace di ieri.
L’iniziativa era stata organizzata dal comitato promotore formato da Circolo Arcinprogress, Anpi Agresti Campori di Gavorrano e Scarlino, Spi Cgil Gavorrano, Comitato a Difesa della Costituzione – Gavorrano, Pd – Gavorrano, Sinistra Italiana Gavorrano, Prc Follonica, Officina Hermes, Plc Colline Metallifere.
Alla manifestazione era presente anche il sindaco di Gavorrano Stefania Ulivieri e il presidente regionale dell’Arci Simone Ferretti insieme agli assessori di Gavorrano Francesca Mondei e Massimo Borghi.
Il corteo con tante bandiere della pace ha sfilato da piazza Mariotti fino alla Casa del Popolo dove l’iniziative si è chiuso con una seire di interventi per chiedere con forza la fine di un conflitto che ha già causato la morte di tanti civili.