GROSSETO – L’istituto superiore Fossombroni di Grosseto e Mangia’s resorts, brand di proprietà del gruppo Aeroviaggi S.p.A, che opera nel settore dell’ospitalità italiana, hanno stretto un accordo per favorire l’esperienza pratica degli studenti nel settore turistico, partecipando a uno stage formativo gratuito presso il Mangia’s Pollina Resort, sotto la guida di professionisti.
Questo programma promosso dalla preside Francesca Dini, su iniziativa dei docenti Silvia Madioni e Amedeo Gabbrielli, mira a trasformare le conoscenze acquisite tra i banchi in competenze professionali concrete. La collaborazione ha preso forma grazie al supporto di Giada Castelli, docente esperta nel campo turistico, che ha condiviso la sua esperienza con gli studenti nel progetto “L’attività di intrattenimento: dallo sport alla professione”.
Attraverso lezioni interattive la scuola ha fornito una panoramica del settore alberghiero, con particolare attenzione all’intrattenimento, «considerato fondamentale per soddisfare le esigenze degli ospiti desiderosi di un soggiorno coinvolgente con personale competente. I cinque studenti più meritevoli potranno mettere in pratica le proprie abilità sportive, relazionali e linguistiche per affinarle».
«L’obiettivo finale è quello di offrire loro un trampolino di lancio per una carriera gratificante come accaduto allo showman Fiorello, nato al Brucoli Village, oggi Mangia’s Brucoli, Sicily, Autograph collection. I talenti che si distingueranno durante lo stage saranno assunti come trainer sportivi in uno dei 13 resort and club di proprietà Mangia’s, offrendo loro una prospettiva concreta di crescita professionale come accaduto a Giada Castelli, da coreografa a Guest Relation Manager. Siamo fiduciosi che questa formazione segnerà l’inizio di un percorso di successo per i nostri studenti e siamo grati al presidente e Ceo Marcello Mangia, per credere nel potenziale delle nuove generazioni» conclude la scuola.
Al progetto parteciperanno: Gabriele Giacomelli, Benedetta Bartolini, Sveva Travisan, Martina Cicerchia e Sofia Zebeli (in foto con loro anche la professoressa Silvia Madioni.