GROSSETO – Il tema dell’orientamento al lavoro e alle professioni è una competenza specifica delle Camere di commercio, prevista dalla legge di Riforma del sistema camerale.
La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno si impegna da anni in progetti ed iniziative, che possano facilitare il passaggio dei ragazzi dalla scuola al mondo del lavoro, promuovendo e supportando scelte sempre più consapevoli da parte degli studenti.
Il nuovo bando 2024 della Cciaa Maremma e Tirreno, rivolto agli Istituti secondari di secondo grado delle province di Livorno e Grosseto, si pone come obiettivo quello di incentivare iniziative che possano favorire lo sviluppo della cultura e delle attitudini del fare impresa e l’acquisizione da parte degli studenti di competenze imprenditive ed imprenditoriali, oltre a sostenere attività di sensibilizzazione ed informazione sulle caratteristiche e opportunità relative ai percorsi d’Istruzione Tecnologica Superiore (ITS Academy) della Regione Toscana.
Nello specifico il bando prevede l’erogazione di “voucher” agli Istituti superiori per la progettazione e realizzazione delle seguenti iniziative:
- 2.500 euro per “Percorsi per la diffusione della cultura di impresa e lo sviluppo di competenze imprenditive”;
- 1.000 euro per “Altre iniziative per la diffusione della cultura di impresa”;
- 700 euro per “Iniziative per la promozione dell’offerta terziaria dell’Istruzione Tecnologica Superiore (ITS Academy)”.
È possibile presentare domanda fino al 29 novembre 2024 (salvo esaurimento risorse). Il bando e la modulistica sono disponibili sul sito camerale all’indirizzo www.lg.camcom.it
Per maggiori informazioni: Servizio di Promozione e Sviluppo economico all’indirizzo: promozione@lg.camcom.it