ORBETELLO – «Siamo molto soddisfatti delle scelte che abbiamo preso in tema di tributi dato che non ci saranno aumenti di Imu né aumenti dei costi dei servizi a domanda individuale come mensa scolastica, trasporto scolastico, asilo nido e Consani nonostante i forti aumenti ista che ha dovuto e dovrà sopportare il Comune tutelando le famiglie».
A dirlo è il sindaco Andrea Casamenti in riferimento all’approvazione del bilancio di previsione in Consiglio comunale nella giornata di domani, 14 marzo.
«Un sacrificio economico del Comune convinto per venire incontro alle famiglie – afferma -. Per quanto invece riguarda la tassa di soggiorno che pagano i turisti ci sarà un lieve incremento e tale aumento servirà per contenere i costi di nettezza urbana tutelando i nostri cittadini e le attività economiche del nostro territorio. Domani sarà approvato in Consiglio comunale il bilancio 2024 con largo anticipo rispetto al passato».
«La nostra amministrazione comunale sta portando avanti una serie incredibile di opere pubbliche e stiamo lavorando per la nuova piscina comunale a Orbetello Scalo per la quale ci saranno importanti novità a breve».