BAGNO DI GAVORRANO – Sono entrati e hanno distrutto tutto. Un raid vandalico che ha colpito la piscina comunale di Bagno di Gavorrano. L’impianto, in fase di ristrutturazione e chiuso al pubblico in attesa di tornare protagonista della vita del comune minerario, è stato preso d’assalto alcuni vandali che una volta entrati da una porta laterale hanno imperversato distruggendo tutto ciò che di poteva.
Anche la bici con cui si pratica l’acqua gym, tanto per fare un esempio, sono state distrutte e poi gettate nella vasca che attualmente è senz’acqua.
Sul posto per le indagini i carabinieri con il supporto della polizia municipale e il personale del comune di Gavorrano per cercare di ripristinare il possibile.
«È stata fatta denuncia alle autorità competenti – spiega una nota del comune – che stanno raccogliendo informazioni ed indagando al fine di poter giungere ai responsabili di questo ignobile e gravissimo atto di delinquenza. La Piscina comunale, attualmente chiusa in attesa di lavori di ristrutturazione che ne avrebbero consentito una pronta riapertura al pubblico, è sempre stata un punto di aggregazione e un centro di eccellenza per le attività natatorie anche per i comuni limitrofi».
«La situazione a cui si sono trovati di fronte i primi intervenuti sul posto è difficilmente esprimibile con le parole. Uno scenario devastato e devastante. L’amministrazione Comunale è fortemente indignata contro questi delinquenti senza valori, che deturpano con noncuranza beni comuni e danneggiano un’attività che sarebbe stata riportata presto alla piena fruizione dei cittadini. Chi ha operato una simile devastazione non ha alcun rispetto per la collettività, non ha alcun senso civico».