Il team guidato da mister Alessandro Coralli, con la vittoria del Master regionale di padel, sarà il portabandiera della Toscana alla finale nazionale di Roma che si disputerà dal 12 al 14 aprile. Un risultato importante quello che ha visto i grossetani del circolo “The village padel&tennis” trionfare nella Winter cup Tpra: competizione a squadre che vedeva ai nastri di partenza i migliori team di tutta la Toscana qualificati dopo una lunga selezione partita dalle fasi provinciali.
“Ci siamo fatti un bel regalo di compleanno – ha spiegato il presidente del Tpl Team, Marco Bentivoglio – vincendo la fase regionale. La nostra attività è cominciata due anni fa, senza troppe pretese, diventando un progetto ambizioso grazie all’impegno di chi insieme a me è alla regia di questo gruppo. Voglio, infatti, ringraziare personalmente Alessandro Coralli, Marco Anselmi, Carmelo Notaro, Michele Mazzuoli, Achille Ferraro e Vincenzo Ciaralli per l’impegno e la dedizione nell’organizzazione delle varie attività del nostro gruppo. Un ringraziamento doveroso va anche al The village padel&tennis, che ci ospita e ci sostiene, e che rappresenta un gioiello per tutti gli appassionati di padel e di tennis della provincia di Grosseto”.
La squadra grossetana, guidata da Alessandro Coralli, capitano e giocatore, e composta da Nicola Medei, Andrea Salvini, Francesco Staglianò, Marco Anselmi, Nicola Ciavattini, Marco Callori, Gabriele Gini, Stefano Lottini e Tommaso Renaioli, ha superato lo scorso ottobre la fase provinciale, superando poi nella fase regionale squadre come Lucca, Siena, Bibbiena e, in finale, l’ottimo Ponte a Egola, battuto per 6-3, 6-2 nella partita decisiva grazie alla fortissima coppia Medei-Salvini.
“Per noi questo risultato non vuole essere un traguardo – conclude Bentivoglio – ma un punto di partenza, guardando anche alla prossima Coppa Italia che sta per partire. Ora, però, godiamoci una grande finale nazionale nella capitale, cercando in ogni modo di essere protagonisti anche là”.