GROSSETO – Successo corsaro sul parquet del Volley Rosignano per le Under 14 della Luca Consani Pallavolo Grosseto, per uno 0-3 che inaugura al meglio la prima gara della fase regionale. Le grossetane sfoderano un’altra prestazione perfetta e vanno a vincere fuori casa contro le campionesse territoriali del Basso Tirreno.
Gara a senso unico, perfetta la fase cambio palla con Marini sempre più padrona del campo, che in pratica amministra con sapienza tutti gli attaccanti, i centrali Fanteria e Mangani fanno buona guardia a muro e si fanno sentire in attacco, Guidoni e Pieraccini difendono attaccano e ricevono alla perfezione, Balestri si cala nel ruolo di capitano e trascina la squadra. Neutralizzati gli attacchi del Sei Rose. Spazio anche per Ghita e Peotta. “Ora ci prepariamo per quella che sarà la partita più difficile del girone – hanno detto i tecnici grossetani – contro la Savino del Bene, campione territoriale del girone fiorentino. Intanto ci godiamo questa vittoria e la testa della classifica”.
Luca Consani: Matilde Marini, Aurora Fanteria, Matilde Mangani, Giulia Ghita, Marina Pieraccini, Clara Balestri, Sofia Guidoni, Iris Peotta, Ginevra Consani. Dirigente Francesca Chelli. All. Rossano Rossi e Lavinia Poggetti.