GROSSETO – Turno di riposo per la prima squadra di Serie A2 dell’Atlante, prima delle tre partite che mancano al termine del campionato. I biancorossi saranno poi chiamati ad un rush finale dove giocheranno due delle tre gare tra le mura amiche e in ordine cronologico sabato 15 marzo al Palabombonera contro il Kappabi Potenza Picena, già matematicamente salva, e il 6 aprile, dopo l pausa per le festività pasquali, sarà di scena a Reggio Emilia contro l’Olimpia Regium, per chiudere con l’ultima gara del campionato sabato 13 aprile tra le mura amiche contro il Real Fabrica di Roma che molto probabilmente sarà invischiata sempre nella lotta per la salvezza.
Domani domenica alle 11 spazio invece alla formazione dell’Under 19 di mister Ivo Jukic, che disputa la sua ultima gara della regular season affrontando al Palabombonera la Mattagnanese di Borgo San Lorenzo per salutare il suo pubblico in una partita che dovrebbe avere poca importanza ai fini della classifica dato che anche con un successo Lessi e soci è molto difficile che possano agganciare la Sangiovannese per il quarto posto che varrebbe i play-off. I valdarnesi infatti giocheranno contro il Fucecchio ormai salvo e in particolare alle 14,30, quando potranno sapere il risultato dell’Atlante Grosseto.
“Forse sarà l’ultima partita davanti al nostro pubblico – ha detto il tecnico Ivo Jukic – e cercheremo di fare una bella prestazione per dimenticare la delusione del risultato di San Giovanni, dove abbiamo regalato due punti di una partita già vinta grazie a grossi errori individuali. Se questa poi sarà l’ultima della stagione, vogliamo chiudere con una vittoria sperando che arrivi un risultato per noi importante da Fucecchio”.
Questi i convocati: Chisci, Tammaro, Bellucci, Imperato, Lessi, Yasir, Haruta, Marino, Nocentini, Gobbini, Allegro, Kamberi. Arbitrerà Reali di Piombino, con cronometrista Muto di Grosseto.
Grande soddisfazione in casa Atlante Grosseto, per la convocazione per martedì del giocatore grossetano Filippo Allegro, classe 2006, per la selezione della Divisione Calcio a 5 Regionale in vista della partecipazione della Rappresentativa Regionale a una manifestazione importante. Complimenti vivissimi a Filippo che è alla sua prima stagione nel calcio a 5 , dato che arriva dal calcio a 11.