GROSSETO – Trasferta in casa del Poggibonsi per un Grosseto ancorato in zona playoff ma sempre più lontano dalla vetta (foto di Paolo Orlando). A metà classifica, i giallorossi stanno collezionando sempre più risultati utili, imponendosi anche con rivali di alta classifica. Massima guardia quindi per i torelli.
“Non siamo nelle condizioni di poter enfatizzare il concetto che ‘vogliamo’ vincere il campionato – ha detto il tecnico Roberto Malotti – perchè il destino è nelle mani delle squadre che ci precedono. Il nostro compito è produrre delle prestazioni che ci consentano di provare l’adrenalina della partita contro il Figline. La ripartenza nasce infatti da prove come quelle. Affrontiamo un avversario che nelle ultime gare in casa ha battuto Pianese e Ghiviborgo e non credo si scanserà perchè arriva il Grosseto; stanno facendo un girone di ritorno impressionante e hanno le qualità per metterci in difficoltà”.
Parlando del turnover, Malotti aggiunge: “Ci siamo permessi ultimamente di non far giocare Bensaja, un lusso per la categoria, e lo stesso vale per Nocciolini. In questo momento devo chiedere scusa a coloro che hanno goduto di meno spazio. Il mio ruolo consiste nel capire quali siano i migliori dieci elementi di movimento da mandare in campo. In questo scorcio di campionato ho penalizzato questo gruppo, come quando non ho trasmesso ai calciatori l’idea giusta nel primo tempo contro il Figline”.
Convocati Raffaelli, Sclano, Aprili, Bruni, Davì, Grasso, Macchi, Porcu, Prati, Russo, Saio, Bensaja, Cretella, Sacchini, Marzierli, Nocciolini, Riccobono, Rinaldini e Romairone.
Il fischio d’inizio domani domenica alle 15 allo Stadio Stefano Lotti di Poggibonsi.
Il programma e gli arbitri della 26esima giornata del girone E:
Cenaia-Follonica Gavorrano (Orlandi di Siracusa)
Figline-Seravezza (Petraglione di Termoli)
Ghiviborgo-Aquila Montevarchi (Gambin di Udine)
Livorno-Pianese (Esposito di Napoli)
Ponsacco-Orvietana (Graziano di Rossano)
Poggibonsi-Grosseto (Rodigari di Bergamo)
Real Forte Querceta-San Donato Tavarnelle (Collier di Gallarate)
Sangiovannese-Tau Altopascio (Costa di Catanzaro)
Sporting Trestina-Vivi Altotevere Sansepolcro (Giorgiani di Pesaro)
La classifica:
Pianese 48 punti; Follonica Gavorrano, Livorno 47; Grosseto 43; Tau Altopascio, Ghiviborgo 42; Seravezza 39; Figline 37; Sporting Trestina 35;Poggibonsi, San Donato Tavarnelle 34; Sangiovannese 28; Vivialtotevere Sansepolcro 27; Orvietana 26; Aquila Montevarchi 25; Real Forte Querceta 21; Ponsacco 15; Cenaia 13.