BAGNO DI GAVORRANO – Nel giorno della festa della Donna le ragazze del Follonica Gavorrano si fanno un bel regalo, andando a vincere sul campo del Worange Pistoia per 3-5. Un bel successo anche per il morale, che premia la crescita delle ultime settimane delle maremmane, che scendono subito in campo grintose e pronte ad avere la meglio sulle avversarie. E dopo i primi giri di orologio trovano il vantaggio con Vincenti, servita perfettamente da Abate.
Il Pistoia prova a rispondere, ma in porta trova Barahona sempre attenta e pronta a sventare ogni tentativo. La partita procede con un buon possesso palla e ottime triangolazioni delle ragazze biancorossoblù. Al 22’ Abate serve un altro cross, stavolta sui piedi di Falcini, che mette a segno la rete dello 0-2.
Negli ultimi minuti del primo tempo le padrone di casa riescono a trovare il gol con Tesi, che accorcia le distanze e chiude la frazione sull’1-2.
Il secondo tempo riprende con la formazione di D’Antoni sempre aggressiva e determinata a chiudere i conti, ma proprio sul più bello il Pistoia segna la rete del pareggio con Tesi.
La reazione biancorossoblù non tarda ad arrivare: in 5 minuti Falcini gonfia la rete per ben due volte e porta la squadra sul 2-4. Al 20’ una bella azione iniziata da Falcinelli, proseguita poi da Falcini, termina con Marchettini che conclude con un gran gol e il 2-5 targato Follonica Gavorrano.
Sullo scadere dei minuti regolamentari il Pistoia trova un’altra rete, ma ormai non c’è più tempo e il Follonica Gavorrano vince con il risultato di 3-5.
Prestazione eccellente delle ragazze biancorossoblù che conquistano 3 punti importanti per classifica e morale. “Finalmente siamo riuscite a portare a casa i 3 punti che ci meritavamo – ha commentato Marchettini – Abbiamo giocato una partita di grinta e di unione di squadra, costruendo e dominando il campo. A differenza delle scorse partite dove abbiamo giocato ad alto livello ma il risultato ci è stato beffardo, oggi abbiamo finalizzato ben 5 palle gol”.
“La squadra ha dominato la partita con grande grinta e tenacia – ha aggiunto Giulia D’Antoni – Le ragazze sono entrate subito in campo con la giusta determinazione per portare il risultato a casa. Mi sono piaciute le trame di gioco che hanno portato in campo. Nonostante stasera ho ricoperto un ruolo diverso, ho cercato di aiutare le ragazze offrendo consigli e guidandole da fuori. Sono molto contenta di aver portato questi 3 punti a casa. A questo punto della stagione posso dire che stiamo gettando ottime basi per affrontare un grande campionato il prossimo anno”.
FOLLONICA GAVORRANO: Abate, Barahona, Borelli, Falcinelli, Falcini, Marchettini, Vincenti, Zorzi. All. D’Antoni G.
MARCATORI: 4’ Vincenti, 22’, 11’ st e 14’ st Falcini, 43’ e 8’ st Tesi, 20’ st Marchettini, 42’ st .