FOLLONICA – A cornice dei servizi di scorta predisposti per la manifestazione sportiva Tirreno-Adriatico, la polizia stradale di Grosseto ha programmato degli incontri con gli alunni di alcune quinte della scuola primaria “Don Milani” di Follonica.
Nell’apposito stand allestito, i poliziotti hanno parlato ai ragazzi delle principali norme di comportamento da tenere quando si è su strada, così da sensibilizzarli sui rischi connessi alla circolazione stradale e concorrere alla formazione di quella che sarà la futura generazione di utenti della strada, da rendere più consapevole, attenta e rispettosa delle norme del codice della strada.
“Si è parlato di velocipedi, di monopattini – dichiara la polizia -, davanti a ragazzi sempre molto entusiasti e interattivi con i quali, al termine dell’incontro, siamo saliti sul palco riservato alla premiazione degli atleti, ove sono stati consegnati degli attestati di partecipazione. L’impegno, con loro, è quello di continuare in questo rapporto di collaborazione tra polizia stradale e istituti scolastici, per diffondere e rendere fruibile ai ragazzi la cultura della sicurezza stradale”.