MASSA MARITTIMA – “In tutti e quattordici i Comuni della Provincia di Grosseto che andranno al voto a maggio Sinistra Italiana si sta impegnando per costruire alleanze politiche competitive, sulla base di programmi progressisti. Anche a Massa Marittima lavoriamo alla costruzione di un campo giusto e antifascista, che sia alternativo alle destre”. Così dichiarano dal circolo di Sinistra italiana di Massa Marittima.
“Nella precedente tornata elettorale il nostro apporto è stato importante e pensiamo che lo sarà anche in questa: gli ultimi risultati elettorali che hanno premiato Alleanza Verdi Sinistra lo dimostrano (elezioni regionali in Sardegna) – prosegue il partito -. Il programma che abbiamo in mente per Massa non può che avere al primo punto la difesa ed il miglioramento dei servizi dell’Ospedale Sant’Andrea: è una battaglia che si gioca a livello regionale ma l’Amministrazione dovrà fare blocco con la cittadinanza e lottare per la salvaguardia di questo fondamentale polo ospedaliero”.
“E poi il centro storico, fiore all’occhiello dell’intero territorio delle Colline Metallifere – afferma Sinistra italiana -: la sua valorizzazione deve proseguire ma si deve evitare di trasformarlo in un luna park senza residenti aperto solo quando ci sono i turisti. Andrà semmai incentivato il suo ripopolamento con attività economiche stabili e cittadini residenti”.
“Biodistretto e comunità energetica dovranno essere altri due punti di forza della prossima amministrazione: riteniamo che rinforzare la rete dei produttori agricoli biologici ed investire nella produzione sul posto di energia elettrica da fonti rinnovabili siano politiche che vanno nella direzione della sostenibilità ambientale e sociale dei territori di cui abbiamo bisogno – conclude Sinistra italiana -. Se la coalizione farà suoi questi punti programmatici noi saremo della partita”.