BERLINO – Il Comune di Grosseto protagonista a Berlino con uno stand all’Itb, una tra le fiere del comparto turistico più importanti al mondo, destinata ai professionisti del settore. Il riconoscimento arriva dopo quello all’European green pioneer of smart tourism, dedicato alle piccole città più sostenibili.
Il nostro stand si trova a fianco a quello di Dublino.
In rappresentanza dell’amministrazione comunale l’assessore Riccardo Megale, che questa sera avrà un incontro con tour operator e Toscana promozione con il direttore Francesco Tapinassi grazie anche alla collaborazione con la Regione Toscana e all’assessore al turismo Leonardo Marras.
La Itb Berlin accoglie oltre 180 paesi e 160mila visitatori all’anno. Prevede tre giorni di conferenze, tavole rotonde, esempi di best practice, interviste a leader di settore.
«Essere presenti all’Itb di Berlino ci dà la possibilità di intessere ancora maggiori relazioni con i vari operatori del settore e far crescere ulteriormente il potenziale turistico della nostra Grosseto e delle sue frazioni» afferma l’il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna.