FOLLONICA – Dopo giorni di mediazione, la corsa delle primarie è partita. La coalizione di centrosinistra, formata da Partito democratico, Primavera Civica e Follonica a Sinistra, ha approvato il regolamento. A giorni si insedieranno gli organi previsti, in particolare la commissione di garanzia e il comitato organizzatore che saranno composti da un paio di rappresentanti per ogni forza politica.
Quando, come e dove si vota
Si vota in un’unica giornata, domenica 17 marzo, dalle 8 alle 21. Sono due i seggi elettorali: uno al Casello idraulico in via Roma, l’altro ancora da definire (o sede Cgil in via Europa o sede Rione Cassarello). Per votare è necessario portare al seggio la propria tessera elettorale e un documento di riconoscimento. Per votare l’elettore dovrà dare un contributo di un euro e firmare la carta di intenti della coalizione di centrosinistra.
I candidati
Sono tre i candidati che prenderanno parte alle primarie del centrosinistra: Enrico Calossi, consigliere comunale uscente, per Follonica a Sinistra (l’aggregazione che riunisce le forze di sinistra e in particolare Rifondazione Comunista e Sinistra Italiana), Andrea Pecorini, vice sindaco uscente del Partito democratico, Alessandro Ricciuti, assessore uscente di Primavera Civica.
Le presentazioni
Enrico Calossi presenterà la sua candidatura venerdì 8 marzo, alle 16:30, presso il bar ‘I Portici’ in via Roma. Andrea Pecorini presenterà la sua candidatura giovedì 7 alle 17:30 al Quartiere Latino in via Dante Alighieri. Alessandro presenterà la sua candidatura sabato 9 marzo al Casello Idraulico alle 17,30.
Il confronto
I tre candidati saranno ospiti de IlGiunco.net nella puntata speciale di #redazioneLIVE per un confronto in diretta mercoledì 13 marzo alle 11.