PORTO ERCOLE – C’è tempo fino a venerdì 8 marzo per aderire e partecipare all’iniziativa “Il futuro della nautica. Mercato, innovazione, sostenibilità” organizzata da Cna Grosseto, insieme a Cna Nautica, Cna Toscana e con il patrocinio della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.
L’appuntamento è sabato 16 marzo all’hotel A Point di Porto Ercole e l’incontro ha l’obiettivo di offrire spunti di riflessione e di approfondimento sull’economia blu, tra prospettive di crescita e progetti di innovazione e internazionalizzazione.
Con l’aiuto di numerosi ospiti ed esperti, quindi, saranno presi in esame i vari aspetti, con questo programma: alle 9.30 apertura dei lavori con i saluti di Arturo Cerulli, sindaco di Monte Argentario, Riccardo Breda, presidente di Cna e della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, Luca Tonini, presidente di Cna Toscana, e Gaetano Angora, contrammiraglio (Cp) Comandante direzione Guardia costiera di Livorno.
A seguire presentazione del Rapporto nazionale Cna Nautica a cura di Antonio Murzi, responsabile del centro studio di Cna Nazionale e Fabio Piacenti, presidente di Eures – Ricerche economiche e sociali. La parola passerà poi a Raffaella Tonini, della Cciaa della Maremma e del Tirreno, per l’intervento “Economia blu in provincia di Grosseto. I numeri del sistema camerale”.
“La nautica, tra innovazione e internazionalizzazione e le prospettive al 2030” saranno al centro dei contributi di Pietro Angelini, direttore generale di Navigo e amministratore delegato del Distretto tecnologico nautica e Portualità e di Leonardo Marras, assessore all’Economia, allo Sviluppo economico, al Credito e al Turismo della Regione Toscana.
A fine mattina, le conclusioni saranno affidate a Mario Mainero, presidente nazionale di Cna Nautica, l’incontro sarà moderato da Alessandro Battaglia, referente nazionale di Cna Nautica.
Per partecipare all’evento e per confermare la propria eventuale presenza al pranzo, è possibile, entro venerdì, scrivere ad associazione@cna-gr.it o telefonare al numero 0564 4711.
L’evento è reso possibile grazie al supporto delle aziende Elettromare di Gabriele Fusini e della Nautica Cala Galera.