VETULONIA – E’ l’Etrusca Vetulonia ad esultare al Centro Sportivo Frida Bottinelli Brogelli di via Lago di Varano davanti ad un discreto pubblico, per la finale della Coppa Provinciale di calcio Uisp Categoria 2 dove ha superato con un netto 5-1 il Seggiano.
Nel primo tempo vantaggio per l’Etrusca su calcio di rigore realizzato al 15’ da Felicioni. Nella ripresa al Vetulonia ancora in gol al 9′ con Fiori e dilaga con la doppietta del nuovo entrato Shaba, cui si oppone Sapio per gli amiatini. Nel finale quinto gol dei castiglionesi con Vivarelli che chiude definitamente la partita.
Al termine sono state effettuate le premiazioni di rito da parte del responsabile del calcio Uisp Francesco Luzzetti alle due formazioni.
In questo momento particolare dove anche negli stadi italiani professionistici si vedono alcuni episodi deprecabili, ieri sera al termine delle premiazioni, la formazione del Seggiano che ha perso la partita, si è recata negli spogliatoi degli avversari che li avevano battuti per 5-1, con una bottiglia di spumante per brindare con tutti i componenti dell’Etrusca Vetulonia e festeggiarli.
Se non è una pagina da libro cuore questa, poco ci manca, bravi.
Altra curiosità della finale, nella fila del Seggiano militano padre e figlio, Luciano Gigliotti padre, che è anche assessore al comune di Seggiano e il figlio Riccardo.
Seggiano-Etrusca Vetulonia 1-5.
SEGGIANO: Badini, Gigliotti L.(Olivieri), Aluigi L, Franceschelli, Corsini, Salvadori, Gigliotti R. (Sapio), Aluigi M. Conigliaro (Bindi), Minucci, Gennari. A disposizione: Bassetti, Caprilli, Laghi, Meossi. All. Ghelli.
ETRUSCA VETULONIA: Bellettini, Felicioni, Campana, Ponte, Saito, Melis, Canuzzi (Vivarelli), Sgaragli (Setelia), Fiori (Nadalin), Campisi (Shaba), Gramazio (Danti). A disposizione: Trotta, Guida, Lorenzi. All. Cheli.
ARBITRO: Paolini; assistenti Capodimonte e Mancini.
MARCATORI: 15’ (rig.) Felicioni, 9’ st Fiori, 20’ st e 27’ st Shaba, 25’ st Sapio, 38’ st Vivarelli.
La Lega calcio Uisp, annuncia che giovedì 28 marzo, sempre sull’impianto sportivo “Frida Bottinelli Brogelli” in via Lago di Varano a Grosseto, alle 21 verrà disputata la finale della Coppa Provinciale Categoria “1” tra le formazioni del Gavorrano e del Talamone.
La squadra vincitrice di questo incontro sfiderà l’Etrusca Vetulonia per contendersi l’ambita Coppa dei Campioni.