GROSSETO – Alla Fondazione Il Sole Ets questa mattina, 4 marzo, è stato presentato il progetto “Uova solidali”, un’iniziativa speciale in occasione del 40° anniversario dell’Associazione grossetana genitori bambini portatori di handicap (Aggbph), fondatrice della Fondazione Il Sole.
Il progetto “Uova Solidali” è frutto di una proficua collaborazione con l’azienda locale Norzia e rappresenta l’avvio di una serie di iniziative in onore del lungo impegno dell’Aggbph a sostegno delle famiglie con bambini portatori di handicap. Le uova, realizzate artigianalmente in cioccolato al latte da 350g ciascuna, saranno disponibili al costo di 20 euro presso la sede della Fondazione II Sole e nei tre punti vendita Conad, ubicati in Via Scansanese, Via Clodia e Via Senegal.
“Siamo veramente molto soddisfatti di essere riusciti a realizzare questo progetto con l’Aggbph – spiega il presidente Pietro Antonini -. Sono 40 anni che operiamo sul territorio a sostegno delle famiglie con bambini portatori di handicap. L’iniziativa “Uova solidali” è solo una delle prime iniziative che faremo per celebrare la nascita della nostra associazione”.
“La Fondazione Il Sole Est nasce dall’Aggbph e per noi è un onore affiancare l’associazione in questo importante progetto solidale – aggiunge Marco Scandroglio, presidente della Fondazione il Sole – . Siamo sicuri che la città di Grosseto abbraccerà la nostra iniziativa. Sono 300 uova al cioccolato e l’intero ricavato andrà a favore delle nostre attività per i nostri ragazzi“.
“La città di Grosseto ci ha sempre voluto bene e sostenuto – dice la vicepresidente della Fondazione, Flavia Cianferoni – e anche questa volta siamo sicuri che sarà così”.
“È la prima volta che ideiamo una raccolta fondi mediante le uova di Pasqua – conclude Tiziana Tenuzzo, responsabile commerciale di Fondazione -. Siamo sicuri che sarà un successo. Ringrazio l’azienda Norzia per essere un’azienda alla luce del sole e per averci guidato in questa iniziativa. Ringrazio Conad per il suo rinnovato sostegno nell’ospitarci all’interno delle sue filiali per la vendita. Ci tengo a sottolineare che l’intero incasso della vendita andrà in beneficenza a sostegno delle nostre attività. Vi aspettiamo numerosi per condividere questo momento di solidarietà e festeggiare insieme il 40° anniversario dell’Aggbph e della Fondazione Il Sole Est”.
Le uova già da sabato sono in vendita nei negozi Conad di via Scansanese, via Clodia e via Senegal. “Con grande piacere i supermercati Conad di Grosseto promuovono la vendita delle uova di Pasqua solidali di Fondazione Il Sole – dice Paolo Degli Innocenti, presidente e socio di Clodia Commerciale -, devolvendo l’intero ricavato alla fondazione e rinunciando ad ogni forma di ricarico. Conad sostiene da tempo le attività e i progetti della Fondazione Il Sole riconoscendo il valore di questa realtà che è un punto di riferimento importantissimo per le persone con disabilità e per le loro famiglie. Invitiamo quindi i nostri clienti ad unirsi a questo gesto di solidarietà acquistando le uova di Pasqua per aiutare la Fondazione Il Sole”.