SCARLINO – “Gli impianti sportivi di Scarlino Scalo, cuore pulsante della nostra comunità, sono pronti per un nuovo capitolo. Dopo anni di trascuratezza da parte di questa amministrazione Comunale dobbiamo impegnarci in un progetto di rivitalizzazione, mirato a ridare vita e vigore a questi spazi di incontro e svago”. Così Scarlino nel Cuore affronta il tema degli impianti sportivi in vista delle prossime elezioni amministrative.
“Un ritorno alle radici. I campi da calcio, le strutture per il tennis e il campo da bocce hanno da sempre rappresentato luoghi di aggregazione per le famiglie scarlinesi – prosegue la lista che sostiene il candidato Luca Niccolini -. Ricordiamo le giornate estive piene di sagre e feste, le partite accese di calcetto e i momenti conviviali trascorsi insieme. Vogliamo riaccendere quella passione, riportando gli impianti sportivi al centro della vita comunitaria”.
“Impegno per il futuro. L’Amministrazione comunale futura si dovrà impegnare a destinare risorse significative per investimenti strutturali, restituendo dignità e funzionalità a questi luoghi – prosegue il gruppo -. Invitiamo le associazioni locali a partecipare attivamente, affinché possano gestire gli impianti e contribuire alla creazione di un ambiente sportivo inclusivo. Nuove opportunità sportive. Guardiamo al futuro con entusiasmo, con l’obiettivo di ampliare l’offerta sportiva. Tra le novità, la possibilità di introdurre il paddle, una disciplina dinamica e coinvolgente che potrebbe arricchire la varietà di attività praticabili nella nostra comunità”.
“Coinvolgimento della comunità. L’appello è a tutti gli scarlinesi: unitevi a noi in questo percorso verso una Scarlino Scalo più attiva – conclude Scarlino nel cuore -. Immaginiamo insieme un futuro in cui gli impianti sportivi possano tornare ad essere il cuore della nostra comunità, aperti e accoglienti per tutti.
Insieme per il cambiamento. Siamo fiduciosi, in primo luogo come cittadini, che questa iniziativa possa portare ad un profondo cambiamento positivo nella vita di Scarlino Scalo”.