GROSSETO – Intensa e capillare l’attività di pattugliamento e controllo del territorio della Polizia di Stato realizzata nel mese di febbraio con l’obiettivo di assicurare una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio.
Numerosi gli interventi svolti dagli agenti della Questura di Grosseto anche grazie alle segnalazioni dei cittadini, in particolare proprio negli ultimi giorni di febbraio sono stati rinvenuti e restituiti ai legittimi proprietari una bicicletta ed uno scooter.
Complessivamente nel mese di febbraio sono state controllate più di 1500 persone di cui 19 sono state denunciate per reati inerenti gli stupefacenti e per reati contro il patrimonio.
L’Ufficio Immigrazione della Questura ha inoltre dato esecuzione a 15 provvedimenti di espulsione nei confronti di cittadini stranieri risultati irregolari sul territorio nazionale: di questi 1 è stato accompagnato direttamente nel Paese di origine con personale della Polizia di Stato attraverso la frontiera aerea di Fiumicino ed altri 3 sono stati accompagnati direttamente ai Centri di Identificazione ed Espulsione per l’immediato ripatrio nel Paese d’origine.
Nel corso di detti servizi sono stati controllati più di 800 veicoli e sono state contestate 24 violazioni del Codice della Strada.
Fondamentale la sinergia tra la Polizia di Stato, nell’attività di controllo quotidiano del territorio, e la collaborazione attiva dei cittadini che attraverso le loro segnalazioni possono aiutare e segnalare ogni circostanza degna di verifica da parte delle Forze di Polizia su tutto il territorio della città e provincia.