GROSSETO – Vinto il triangolare a Signa, le Under 18 dell’Invicta Volleyball dei coach Stefano Spina e Andrea Chiappelli accedono alla fase finale del Regionale. Decivisi i successi per 3-1 e 3-0 nell’ordine contro Capolona Subbiano e Aglianese vicecampioni dei territori di Etruria (Siena-Arezzo) e Appennino (Massa-Lucca-Pistoia). “Giornata impegnativa per le nostre ragazze, ma piena di soddisfazioni – commentano i mister a conclusione dello spareggio regionale – non era un risultato scontato, essere qua a giocarsi partite importanti non é da tutti e non capita sempre. Molte di loro sono abituate a disputare partite del genere ma é l’eccezione e non la regola. Se la gara mattutina contro Capolona abbiamo giocato al di sotto dei nostri standard, la gara pomeridiana con Aglianese é stata giocata con tutt’altro atteggiamento e questo ha fatto poi la differenza. Questo é positivo perché significa che abbiamo ancora molti margini di miglioramento e in questo mese e mezzo di gare avremo l’occasione di misurarci con squadre forti che ci faranno crescere molto. Siamo entusiasti di iniziare questo girone finale”.
Le maremmane sono state inserite nel girone A insieme a CUS Siena, Nottolini e Montelupo. Le prime due accederanno alle semifinali regionali e competeranno per l’accesso alle finali regionali che significa Finali Nazionali. Per il secondo anno consecutivo la società del presidente Galoppi accede ad una fase regionale con l’Under 18; il gruppo é giovane perché la maggior parte delle ragazze è del 2007/2008 e questo fa ben sperare per il futuro della società Invicta Volleyball anche sul fronte femminile.
Invicta Volleyball: Alfieri, Ambrosecchio, Andreini, Bosi, Coratti (L), Cappelli, Giorgi, Goracci, Petrucci, Rolando (K), Rossi, Saviello. All. Spina e Chiappelli.