GROSSETO – Venticinquesima di campionato per il Grosseto, che ospiterà la peggio classificata Figline sul rettangolo verde del Carlo Zecchini (foto d’archivio di Paolo Orlando). In un mese decisivo e agonisticamente molto impegnato e dopo il dodicesimo pareggio stagionale, mister Roberto Malotti mette subito le mani avanti: “Non preparo mesi, ma settimane. Abbiamo una partita importantissima, complicata ed è giusto pensare solo a quella. Di volta in volta affronteremo le particelle squadre e le difficoltà che andremo ad incontrare. Dobbiamo continuare sulle prestazioni. Il Grosseto gioca sempre per vincere, come faremo anche domani. Ma continuo a dire che abbiamo necessità di crescere attraverso le prestazioni che poi arriveranno, come stanno arrivando i risultati. C’è grande voglia di migliorarsi da parte di tutti, poi non saremo mai completamente soddisfatti. Questo è un gruppo che mi fa star bene e mi piace starci assieme. Tecnicamente vedo una squadra con grandissime potenzialità non ancora espresse, ma dove tutti sono in continua evoluzione e ci provano andando anche oltre le proprie caratteristiche”.
Un occhio anche all’avversario, più in basso in graduatoria ma da tener d’occhio: “Il Figline è una squadra organizzata, che si difende bene per pi ripartire in contropiede con attaccanti molto veloci e in questa categoria sta facendo vedere il miglior calcio. Nel girone di ritorno partite semplici non ci sono e il Grosseto non smetterà mai di andare avanti per la propria strada”.
Convocati Raffaelli, Sclano, Aprili, Bruni, Davì, Grasso, Macchi, Porcu, Prati, Russo, Saio, Bensaja, Cretella, Sabelli, Sacchini, Marzierli, Nocciolini, Riccobono, Rinaldini e Romairone.
Prima del fischio d’inizio, un minuto di raccoglimento per ricordare lo scomparso Enrico Marini, vecchia gloria del Grifone. Si giocherà domani domenica alle 14,30.
Il programma e gli arbitri della 25esima giornata del girone E:
Aquila Montevarchi-Sporting Trestina (Chirnoaga di Tivoli)
Grosseto-Figline (Albano di Venezia)
Orvietana-Sangiovannese (Bruschi di Ferrara)
Pianese-Ponsacco (Spina di Barletta)
Real Forte Querceta-Ghiviborgo (Isoardi di Cuneo)
San Donato Tavarnelle-Poggibonsi (Santeramo di Monza)
Seravezza-Livorno (Mazzer di Conegliano)
Tau Altopascio-Follonica Gavorrano (Verrocchi di Sulmona)
Vivi Altotevere Sansepolcro-Cenaia (Vazzano di Catania)
La classifica:
Pianese 48 punti; Follonica Gavorrano, Livorno 44; Grosseto, Tau Altopascio 42; Seravezza, Ghiviborgo 39; Figline 36; Sporting Trestina, Poggibonsi 34; San Donato Tavarnelle 31; Vivialtotevere Sansepolcro, Orvietana 26; Sangiovannese 25; Aquila Montevarchi 24; Real Forte Querceta 21; Cenaia, Ponsacco 12.