GROSSETO – Una rete per parte fra Atlante Grosseto e Prato, per un 1-1 un po’ stretto per i biancorossi, in un confronto combattuto e ben giocato fra ultime in classifica a caccia di punti salvezza. Dopo neanche un minuto i lanieri, davanti al loro pubblico, passano in vantaggio con tiro di Sosa Chamorro deviato sfortunatamente da Mateo, mentre i grossetani collezionano col passare dei minuti 5-6 chance con Zanella, Falaschi e ancora Mateo, che colpisce anche un legno.
Nella ripresa altre belle palle gol per i maremmani, che si scontrano con la difesa azzurra, non meno agguerrita. Qualche parata di peso anche da parte di Brunelli. Con i padroni di casa in inferiorità numerica per un’espulsione, Zanella trova il tocco del provvidenziale pareggio all’ultimo minuto, battendo un Lo Conte che è stato praticamente il migliore dei suoi.
Atlante e Prato sono sempre appaiati in classifica ma si ritrovano penultimi in virtù del ko del Buldog Lucrezia, adesso ultimo; nel turno prossimo però ci sarà il riposo forzato dei grossetani.
PRATO: Lo Conte, Fazzini, Panchetti, Dei, Cellini, Moreno, Raimondi, Pina, Giannattasio, Tempesti, Marangon, Sosa Chamorro. All. Piccinini Bearzi.
ATLANTE GROSSETO: Brunelli, Baluardi, Pannaccione, Zanella, Gianneschi, Falaschi, Mateo, Liburdi, Chisci, Tamberi, Lessi, Imperato.All. Jukic.
ARBITRI: Zorzi di Reggio Emilia e Soligo di Castelfranco Veneto; cronometrista Rudaj di Pistoia.
MARCATORI: 1′ (aut.) Mateo, 19′ st Zanella.