BAGNO DI GAVORRANO – Si chiude con un 2-2 lo spettacolare duello fra le ragazze del Follonica Gavorrano e San Giovanni C5, nonostante le tante occasioni nel finale di gara.
Assedio iniziale del quintetto allenato da Roberto D’Antoni, che riesce a costruire molto gioco e tante palle gol. I pochi tentativi di attacco delle avversarie vengono subito bloccati con grande attenzione dalla formazione di casa. Al 13’ il tiro con il sinistro di Falcini sfiora il palo, dall’altra parte risponde dalla distanza Ciofini con un tiro potente bloccato in due tempi da Falcinelli.
Al 24’ vantaggio per il San Giovanni, con Calò che porta a sorpresa le ospiti sullo 0-1, risultato che chiude anche la prima frazione.
Dopo quattro minuti dall’inizio della ripresa ci pensa Falcini a ristabilire l’equilibrio e a segnare il gol dell’1-1. Il match prosegue a ritmi molto alti da entrambe le parti. Al 15’ l’infilata di Poletta vale il nuovo vantaggio per le ospiti, ma al 20’ Rinaldi trova un grandissimo gol con un tiro dalla distanza che spiazza il portiere, il pallone sbatte sul palo interno e finisce in rete.
Il gol del pareggio dà animo alle ragazze di D’Antoni, che continuano a premere per cercare di ribaltare definitivamente il risultato. Non arriva però l’imbucata vincente, Follonica Gavorrano e San Giovanni si dividono la posta in un match combattuto fino all’ultimo minuto.
“Il pari ci va un po’ stretto, abbiamo attaccato tanto e avuto molte occasioni da gol – commenta mister D’Antoni – Purtroppo il gol per noi rimane un grande tabù. Ho visto come nella scorsa partita un bel gioco, dominiamo le avversarie ma non abbiamo poi la concretezza di realizzare. Anche stasera si è vista una partita di forza e di volontà, dove per ben due volte siamo riusciti a rimontare il risultato, ma meritavamo una rete in più per la partita che abbiamo giocato”.
FOLLONICA GAVORRANO: Falcinelli, Abate, Baila Longo, Borelli, D’Antoni, Falcini, Gori, Marchettini, Proietti, Rinaldi, Vincenti, Zorzi. All. D’Antoni.
SAN GIOVANNI C5: Mazzola, Ciofini, Poletta, Meniconi, Caldelli, Calò, Gori, Pecorelli, Chellini, Arcadio, Bonchi, Pacitto. All. Bossini.
MARCATORI: 24’ Calò, 4’ st Falcini, 15’ st Poletta, 20’ st Rinaldi.