GROSSETO – Anche Grosseto ha partecipato alla manifestazione “Facciamo pace”: la consigliera Amelia Gaviano si è infatti recata a Roma in rappresentanza del Comune.
L’evento, promosso dal Coordinamento nazionale degli Enti locali per la pace e i diritti umani, si è svolto in collaborazione con Roma Capitale, in preparazione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie. Un’iniziativa, quest’ultima, programmata per il 21 marzo sempre nella capitale.
“La partecipazione della consigliera Gaviano a questo significativo incontro riflette l’impegno del Comune di Grosseto nel sostenere la pace, i diritti umani e la memoria collettiva – dichiarano dal Comune -. La manifestazione ha fornito un’importante piattaforma per la condivisione di idee e la promozione di valori fondamentali, evidenziando la necessità di un impegno congiunto per costruire una società più giusta e pacifica”.
“La pace è uno stile di vita fatto di relazioni, di ascolto e di reciprocità per superare i conflitti a partire da quelli più piccoli – dichiara Amelia Gaviano -. È dunque necessario unire le forze a livello locale e nazionale per contrastare le manifestazioni criminali e promuovere un ambiente più sicuro e giusto per tutti i cittadini”.