FOLLONICA – Lo hanno avvicinato, minacciato e aggredito per rubargli il cellulare.
Un ragazzo follonichese di 15 anni è stato rapinato questo pomeriggio, verso le 18, nella zona della 167 ovest, vicino al campo di atletica.
È la madre a raccontare la brutta avventura vissuta dal figlio. Il ragazzo è stato avvicinato da due uomini, uno più giovane sui 20 anni, e uno sulla cinquantina. I due lo hanno aggredito con un calcio nello stomaco, e minacciato che lo avrebbero accoltellato. Il tutto per impossessarsi del cellulare un I-phone 15 bianco.
«Si pensa di abitare in un paesello tutto sommato tranquillo, e invece invece succede di tutto – lo sfogo am,aro della madre del giovane -. Mio figlio ha 15 anni: possibile che non si possa mai stare tranquilli? Non era neppure notte fonda, erano le 18 più o meno. Non era in un posto isolato, era davanti al portone di un palazzo».
I rapinatori erano in due, forse padre e figlio vista l’età. Il più giovane aveva giacca a vento bianca con scritta nera Nike, jeans grigi e scarpe nere. Baffetti e occhiali da vista con montatura in acciaio color oro, ed era insieme ad un adulto sulla cinquantina, capelli bianchi con cane a pelo raso marrone al guinzaglio.
Una volta preso il cellulare il più giovane ha detto al più grande «pa’, andiamo». Può darsi che tentino di rivendere il telefono. Se così fosse il consiglio è di avvertire i carabinieri a cui la famiglia si rivolgerà per la denuncia.