MONTE ARGENTARIO – Nuova edizione per il concorso letterario nazionale Argentario 2024 e premio Caravaggio per la narrativa edita e inedita.
La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Metamorphosis e coordinata da Laura Pieroni, continua il suo percorso di crescita e si posiziona tra i premi più “riconosciuti” in ambito nazionale.
Tra le novità di questa edizione, spicca soprattutto la collaborazione con il Gruppo Editoriale Santelli, una delle più importanti realtà del panorama letterario nazionale (sei case editrici, una distribuzione che raggiunge 14 paesi nel mondo e più di 300 pubblicazioni edite ogni anno) che offre la possibilità al primo classificato della sezione del concorso Argentario, dedicato alla narrativa inedita (romanzo o raccolta di racconti a tema libero, mai pubblicato in Italia sia in forma cartacea che online) la pubblicazione a titolo gratuito dell’opera vincitrice.
Una grande opportunità per l’autore vincitore, che quindi può contare sul know-how di un solido gruppo, per promuovere la diffusione della propria opera. Sempre nell’ambito del concorso, il gruppo, si riserva inoltre di valutare e prendere in esame per un eventuale contatto, anche gli autori e le opere che la giuria giudicherà come seconde e terze classificate nella stessa sezione dedicata alla narrativa inedita.
Il cui termine utile per iscriversi e inviare i propri manoscritti in formato digitale, scade inderogabilmente il prossimo 31 maggio 2024.
Il bando del concorso è consultabile sul sito: https://concorsoargentario2024.altervista.org
L’appuntamento finale, sarà poi per il mese di ottobre nella suggestiva località di Porto Ercole nel comune di Monte Argentario.