GROSSETO – Con una grande prestazione, la Gea Grosseto sfiora il successo contro il B.F. Porcari nella penultima giornata di regular season del campionato di serie C. Le ragazze di Luca Faragli, che nel primo quarto hanno avuto anche un vantaggio massimo di tredici punti, prima di essere risucchiata dalle lucchesi, sono state in partita fino all’ultimo minuto di gioco: sotto di quattro punti hanno gettato al vento la possibilità di accorciare, finendo per concedere alle ospiti un break che le ha portate in doppia cifra. Le biancorosse hanno fatto tremare un avversario che spera ancora nel terzo posto finale, ricevendo i complimenti al termine della partita per aver giocato da grande squadra. Un comportamento che fa ben sperare per la trasferta con il Florence, che potrebbe aprire nuovi scenari per la salvezza.
“Stiamo crescendo tanto, con una maggiore aggressività in difesa – commenta coach Luca Faragli – e confesso che sono molto rammaricato per questa sconfitta. Nel primo quarto abbiamo accumulato un vantaggio anche di tredici punti, anche se piano piano le lucchesi si sono rifatte sotto, trovando la parità prima dell’intervallo. Nella ripresa siamo calate fisicamente e Porcari si è riportato avanti, ma nel finale eravamo tornati a a-4 , ma un paio di scelte affrettate hanno finito per condannarci oltre il dovuto”.
Gea Basketball Grosseto-Porcari 40-51
GEA GROSSETO: Tanganelli 14, Linda Picchianti, Panella, Nunziatini 7, De Michele 9, Melissa Picchianti, Perillo 2, Lambardi, Magnani, Faragli 8. All. Luca Faragli.
B.F. PORCARI: Granata, Del Carlo, Fusco 6, Uberti 2, Melchino 6, F. Donatini, A. Donatini 2, Tre Brace, Tocchini 10, Menchini, Giusti 15, Bartoli 10. All. Salvioni.
ARBITRO: Francesco Zucchini di Grosseto.
PARZIALI: 19-8, 24-24; 29-41.
USCITA PER FALLI: Tanganelli.