GROSSETO – Sono state depositate oggi a Palazzo Aldobrandeschi le liste che si presenteranno alle prossima elezioni provinciali in programma domenica 17 marzo. Si tratta di elezioni di secondo livello e per questo il voto sarà riservato soltanto ai sindaci e ai consiglieri comunali dei 28 comuni maremmani. Anche per quanto riguarda le candidature si possono candidare soltanto sindaci e consiglieri comunali. IN totasle gli aventi diritto al voto sono 374 e si vota con un sistema di voto ponderato: questo significa che i voti dei comuni più abitati vale di più di quello dei comuni meno popolosi.
Si vota per il rinnovo del consiglio provinciale che è formato da dieci consiglieri. Sono due le liste che sono state depositate: una di centrosinistra e una di centrodestra.
Questa la lista dei candidati di centrosinistra “La provincia di in Comune”: Gianfranco Chelini (sindaco di Capalbio), Valentino Bisconti (consigliere comunale Orbetello), Cirillo Ciro (consigliere comunale Grosseto), Marco Balocchi (consigliere comunale Cinigiano) Monica Fanciulli (Consigliere comunale Santa Fiora), Aibla Danushi (consigliere comunale Monterotondo Marittimo), Francesca Mondei (consigliere comunale Gavorrano), Bice Ginesi (Sindaco di Scansano), Lorenzo Rossi (consigliere comunale Civitella Paganico), Lorenzo Balestri (Massa Marittima).
Questa la lista dei candidati di centrodestra “Per la nostra provincia”: Guendalina Amati (consigliere comunale Arcidosso), Danilo Baietti (consigliere comunale Follonica), Walter Capitani (consigliere comunale Monte Argentario), Amedeo Gabbrielli (consigliere comunale Grosseto), Catia Galeazzi (consigliere comunale Campagnatico), Carla Minacci (consigliere comunale Grosseto), Angelo Pettrone (consigliere comunale Grosseto), Alfiero Pieraccini (consigliere comunale Grosseto), Paola Ricci (consigliere comunale Castel del Piano), Michele Vaiani (consigliere comunale Monte Argentario).