BAGNO DI GAVORRANO – Bella vittoria del Follonica Gavorrano, che cala il tris nell’anticipo di campionato contro il Seravezza e ritrova i tre punti, per un 3-0 che vale temporaneamente il secondo posto in solitaria.
Primo tempo di marca biancorossoblù. Prima occasione per i minerari al 9’ con una bella azione corale, che porta Regoli al tiro dopo una bella sovrapposizione di Mauro. La conclusione dell’attaccante però è imprecisa.
Un minuto più tardi ci prova anche Pino da fuori area con un tiro rasoterra, che termina tra le braccia del portiere.
Al 14’ altra fiammata del Follonica Gavorrano: Souare trova Nardella sulla destra, che si accentra e calcia con il sinistro non trovando la porta.
La squadra di Masi spinge forte e al 18’ arriva il vantaggio: Nardella, dopo un bello scambio con Regoli, calcia da fuori con il sinistro e batte Lagomarsini con l’aiuto del palo.
Al 24’ ammonito Pignat per un fallo su Camarlinghi: ne nasce un parapiglia che porta all’espulsione di un collaboratore del Seravezza dalla panchina.
Maremmani vicini al raddoppio con Souare che si invola sulla destra e trova al centro Lo Sicco, che calcia ma trova la riposta del portiere. Un minuto più tardi pericoloso ancora Nardella da fuori, Lagomarsini blocca in tuffo.
Al 41’ Dierna riceva palla in area sul calcio d’angolo battuto da Lo Sicco, la stoppa e calcia ma viene ribattuto dalla difesa ospite.
A inizio ripresa Regoli sfiora il gol con un bel diagonale dalla sinistra, con la palla che fa la barba al palo. Al 4’ chance del pozzi con Potzolu che spara lontano della porta, ma un minuto dopo arriva il raddoppio biancorossoblù: Pino svetta più alto di tutti su corner battuto da Lo Sicco e insacca il 2-0.
Il Follonica Gavorrano dopo il raddoppio è in controllo della gara. Al 25’ Pino tiene palla sulla trequarti, si gira e calcia non trovando la porta.
Il Seravezza invece non punge: alla mezz’ora ci prova Loporcaro da fuori con un tiro velleitario.
Al 38’ Granaiola la mette in mezzo per Benedetti, che di testa impatta bene ma non trova la porta.
Al 43’ cerca gloria anche Mencagli da fuori area, il suo destro è impreciso.
Allo scadere del tempo regolamentare l’arbitro concede un calcio di rigore per un fallo di mano sul tiro di Mencagli. Lo stesso attaccante si presenta sul dischetto e trova il gol del 3-0.
Finisce così, con il Follonica Gavorrano che si preparerà per la prossima gara di Coppa Italia contro il Varesina.
FOLLONICA GAVORRANO: Filippis, Pignat, Dierna, Pino (37’ st Macrì), Souare (18’ st Grifoni), Nardella (18’ st Masini), Mauro, Lo Sicco (28’ st Modic), Ampollini, Botrini, Regoli (23’ st Mencagli). A disposizione: Marenco, Brunetti, Ceccanti, Barlettani. All. Masi.
SERAVEZZA POZZI: Lagomarsini, De Ferdinando, Granaiola (42’ st Sforzi), Potzolu (8’ st Mugelli), Ivani, Benedetti, Camarlinghi (14’ st Loporcaro), Bedini (26’ st Simonetti), Delorie (1’ st Brugognone), Mannucci, Couly. A disposizione: Mariani, Lari, Maccabruni, Lopez. All. Amoroso.
ARBITRO: Teghille di Collegno; assistenti Antonicelli di Milano, Martone di Monza.
MARCATORI: 18’ Nardella, 5’ st Pino, 46’ st (rig.) Mencagli.
NOTE: ammoniti Souare, Pignat, Botrini, Mannucci. Espulso Landi, collaboratore del Seravezza al 24’. Recuperi 1+4.