GROSSETO – Trasferta contro la Sangiovannese per un Grosseto reduce dalla pesante vittoria nel derby (foto d’archivio di Paolo Orlando). I torelli sono attesi in un terreno ostico contro una rivale in fase crescente, con l’obbligo di fare risultato utile soprattutto in vista della vittoria del Follonica Gavorrano nell’anticipo, adesso seconda in solitaria e tre punti avanti ai biancorossi e al Livorno.
Per il tecnico Roberto Malotti, un occhio va soprattutto al gioco espresso in campo: “L’attenzione vaposta sulle prestazioni, perché la storia racconta che soltanto tramite queste ultime maturano i risultati. Domani ci attende una partita complicatissima contro una squadra che non perde da otto turni. Conosco l’allenatore, che per me è praticamente un fratello e sono convinto che Rigucci caricherà i suoi nella maniera giusta. Ci aspetta un ambiente difficile da tutti i punti di vista, un clima che dovrà farci trovare pronti. Mi auguro di vedere un Grifone che mostri un miglioramento rispetto alla gara con il Follonica Gavorrano, sempre però animato dalla stessa determinazione. Indipendentemente dalla formazione, ci vorrà un Grosseto volitivo”.
Convocati Raffaelli, Sclano, Aprili, Bruni, Davì, Grasso, Macchi, Porcu, Prati, Russo, Saio, Marzierli, Nocciolini, Riccobono, Rinaldini e Romairone.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 14,30 al Fedini di San Giovanni Valdarno.
Il programma e gli arbitri della 24esima giornata del girone E:
Cenaia-Tau Altopascio (Pascuccio di Ariano Irpino)
Figline-Vivi Altotevere Sansepolcro (Noce di Genova)
Follonica Gavorrano-Seravezza (Teghille di Collegno)
Ghiviborgo-Pianese (Terribile di Bassano del Grappa)
Livorno-Real Forte Querceta (Guitaldi di Rimini)
Ponsacco-San Donato Tavarnelle (Laganaro di Genova)
Poggibonsi-Aquila Montevarchi (Pazzarelli di Macerata)
Sangiovannese-Grosseto (Aldi di Lanciano)
Sporting Trestina-Orvietana (Iacopetti di Pistoia)
La classifica:
Pianese 45 punti; Follonica Gavorrano* 44; Livorno, Grosseto 41; Tau Altopascio, Seravezza, Ghiviborgo 39; Sporting Trestina 34; Figline 33; Poggibonsi 31; San Donato Tavarnelle 30; Vivialtotevere Sansepolcro 26; Aquila Montevarchi, Sangiovannese 24; Orvietana 23; Real Forte Querceta 21; Cenaia 12; Ponsacco 11 (* = una partita in più).