SATURNIA – Per due giorni la Maremma al centro della politica italiana e non solo. Bruno Vespa ha portato a Saturnia nell’eccellenza del resort Terme di Saturnia, la winter edition di Forum in Masseria.
In due giorni è arrivato in uno dei luoghi icona del turismo italiano mezzo governo Meloni: dai Ministri Anna Maria Bernini e Marina Elvira Calderone al ministro Maria Elisabetta Alberti Casellati, dal ministro delle politiche agricole Francesco Lollobrigida, a quello dell’ambiente Gilberto Pichetto Fratin, dal ministro della cultura Gennaro Sangiuliano a quello del turismo Daniela Santanchè e del made in Italy Adolfo Urso. Tra gli ospiti anche il leader di Italia Viva Matteo Renzi e il Presidente di Italia Viva, e il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani«.
«Mi fa molto piacere essere qui in Toscana – ha detto Bruno Vespa – perché io amo la Toscana» e lo ha fatto dialogando con il presidente Giani. Poco prima, in apertura della seconda giornata Vespa aveva intervistato il ministro Lollobrigida sui tanti temi di attualità che riguardano l’agricoltura tra le richieste degli operatori del settore e la mediazione del Governo sulle politiche europee.
Tra i rappresentanti del territorio erano presenti l’onorevole Marco Simiani, il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il sindaco di Manciano Mirco Morini.