GROSSETO – La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno con la collaborazione del comitato consultivo imprenditoria femminile dell’ente, ha organizzato per martedì 27 febbraio alle ore 9:30, un evento a favore dell’imprenditorialità giovanile e della cultura della parità di genere: gli studenti delle classi terze dell’istituto d’istruzione superiore “V. Fossombroni” di Grosseto, incontreranno imprenditrici e professioniste del territorio, che si metteranno in gioco per raccontare sfide, passioni, difficoltà e successi dei loro percorsi di vita professionale e personale, inevitabilmente intrecciati.
La Camera intende dare un segnale concreto e operativo alle giovani generazioni, oggi studenti e domani futuri cittadini e lavoratori, per far capire che il lavoro, qualsiasi esso sia, ha un valore sociale e personale fondamentale, indispensabile e necessario.
Lo scopo dell’iniziativa in particolare è quello di “scardinare gli stereotipi”, orientando studenti e studentesse ad un nuovo modello di visione della donna che lavora e che ha una propria impresa, piccola o grande che sia.
Dopo i saluti istituzionali del presidente della Camera di Commercio Riccardo Breda e della presidente del comitato consultivo imprenditoria femminile della Cciaa Francesca Marcucci, gli studenti, divisi in piccoli gruppi, incontreranno e si confronteranno con le imprenditrici e le professioniste che hanno aderito all’iniziativa.