GROSSETO – Ha provato a calarsi dal secondo piano pur di sfuggire alla Polizia. Questo dopo essersi barricato in casa chiudendo la porta in faccia agli agenti che hanno dovuto sfondare la porta.
Una coppia è stata arrestata ieri per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente dagli uomini della squadra mobile durante una operazione antidroga.
Gli agenti sono venuti a sapere che una coppia spacciava e poteva nascondere la droga in casa. Si sono dunque posti davanti alla casa e hanno tenuto d’occhio il portone sino a quando la donna non è uscita. È stata seguita a piedi e controllata.
Alla vista degli agenti ha dato in escandescenze, iniziando ad urlare ed inveire, cercando di telefonare probabilmente per avvisare qualcuno e reagendo al controllo. Se la donna con sé non aveva nulla i poliziotti hanno deciso di andare a casa dove l’uomo, capito cosa stava succedendo, dal pianerottolo è rientrato immediatamente in casa, chiudendo a chiave la porta.
La polizia è stata costretta a fare irruzione, sfondando la porta. L’uomo stava già scavalcando il davanzale della finestra della cucina al secondo piano con il chiaro intento di calarsi lungo la facciata per tentare la fuga nonostante l’altezza di circa 8 -10 metri fra la finestra e la corte sottostante.
È stato afferrato per un braccio nonostante tutto il resto del corpo fosse in parte sospeso nel vuoto e parte appoggiato su un motore di un impianto di climatizzazione sotto la finestra. L’uomo ha anche opposto resistenza, tentando in ogni modo di divincolarsi per evitare di essere riportato all’interno della stanza. Ha anche morso un paio di volte la mano dell’agente che tentava di tirarlo dentro. Ci sono voluti 15 minuti per riportarlo dentro.
Nel corso della perquisizione all’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti e sequestrati 100 grammi di cocaina, in parte suddivisa in dosi, sostanza da taglio, materiale per il confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione e 86.87 grammi hashish oltre alla somma contante di euro 130.
I due sono stati arrestati.