MARINA DI GROSSETO – Risultato straordinario nel settore femminile della società pallavolistica dell’Invicta Volleyball: le ragazze dell’Under 18 Nera staccano il pass per la finale territoriale nel campionato di categoria, replicando il risultato della scorsa stagione. Oltre 24 squadre iscritte nel territorio Basso Tirreno (formato dalle province di Grosseto, Pisa e Livorno) e le grossetane avranno l’occasione di giocarsi una finale nell’ultimo campionato del giovanile femminile.
Un ottimo risultato considerando che la maggior parte della rosa é un under 17 e quindi il prossimo anno potrà nuovamente giocare in Under 18. Mercoledì è arrivato anche il successo sul New Volley Venturina per 3 set a 0 (25-13, 25-10, 25-10) in semifinale tra le mura amiche del PalaMaroncelli di Marina di Grosseto.
Le invictagirls hanno giocato in maniera solida e attenta la partita con le venturinesi, concedendo poco o nulla alle avversarie.
Il team allenato dai mister Stefano Spina e Andrea Chiappelli oltre a giocarsi la finale del campionato, avrà l’opportunità di accedere alla fase Regionale. “Arrivare in fondo ad una competizione non é mai semplice e le nostre ragazze hanno giocato un campionato in crescendo. Siamo molto contenti di tutte le atlete – commentano soddisfatti i coach – abbiamo giocato un primo girone nella regular season davvero tosto in cui siamo arrivati secondi; la fase playoff ad eliminazione diretta ci ha tenuti impegnati molto a livello psicofisico, perché in contemporanea avevamo anche il campionato di prima divisione. In questo mese di febbraio abbiamo giocato finora 6 gare in nemmeno tre settimane. Nella Under 18 partendo dagli ottavi di finale abbiamo incontrato Bellaria Pontedera, nei quarti di finale siamo andati a Pisa e abbiamo giocato contro il Dream Volley terza forza del ranking e l’abbiamo spuntata al tiebreak, infine ieri abbiamo giocato con Venturina in semifinale. Adesso giocheremo contro Casciavola in campo neutro. Non sappiamo ancora la data e il luogo ma le nostre ragazze sono pronte. Ci divertiremo”.
Le maremmane oltre ad affrontare il campionato giovanile stanno ottenendo dei buonissimi risultati anche in prima divisione: attualmente ricoprono la prima posizione del proprio girone a +7 dalla seconda.