MONTE ARGENTARIO – L’Amministrazione comunale di Monte Argentario si appresta ad adottare i nuovi strumenti di pianificazione del territorio e presenta alla cittadinanza gli elementi più importanti contenuti all’interno dei documenti di integrazione all’Avvio del procedimento del Piano Operativo e del Piano Strutturale.
Per farlo, sabato 2 marzo ha previsto un incontro itinerante tra Porto Ercole e Porto Santo Stefano dove, alla presenza di sindaco e assessori oltre che referenti tecnici, saranno presentate le proposte, direttamente nei luoghi coinvolti dalle trasformazioni più significative.
Alle 9.30 l’appuntamento è a Porto Ercole alla Piazzetta sul Lungomare Strozzi, dove sarà illustrato il sistema di miglioramento dell’accessibilità con la riorganizzazione di alcune aree parcheggio e il completamento della panoramica per cui è stato già previsto un finanziamento regionale.
Alle 11.30 a Porto Santo Stefano – ritrovo previsto all’ingresso Ex 64° Deposito A.M. – si parlerà delle trasformazioni ipotizzate per l’area dell’ex Aeronautica militare con una camminata aperta a tutta la cittadinanza. Sarà l’occasione per entrare in una zona che per tanti anni è stata chiusa al pubblico, e nel corso della visita saranno illustrate le previsioni per la rigenerazione urbana dell’area, che consiste nel recupero degli spazi e degli edifici esistenti attraverso l’introduzione di funzioni pubbliche e private, andando a costituire una nuova centralità di servizi in quella parte del paese.