SANTA FORA – Bei risultati delle giovani della White Gym Amiata alla prima gara del campionato regionale FGI La3. Magico poker sul podio per le piccole amiatine alla loro prima gara Federale svoltasi a Livorno.
Le più piccole allieve 1 salgono sul podio con onore: oro per Margot Laghi, argento per Daria Boscagli, bronzo per Arianna Coppi e quarta piazza per Agata Mancini. Soddisfatta e orgogliosa l’allenatrice Bianca Macarri: “Non è da poco presentare quattro ginnaste alla loro primissima esperienza e portare a casa questo risultato. Sono state bellissime”.
Nella categoria Allieve 3, oro al collo per Cloe Ercolani, che ha eseguito una gara di grande precisione ed eleganza; complimenti a Domitilla Di Donato che nella stessa categoria si classifica quarta con un pizzico di amarezza, per una medaglia di legno che lascia il segno.
Brava anche Gaia Vichi che chiude diciassettesima, con l’emozione per la sua prima gara che ha fatto da padrona.
Ottimo piazzamento per le atlete della categoria Allieve 2: Greta Quattrini si classifica al quinto posto e la compagna Miriam Boscagli all’undicesimo.
“Come esordio in federazione, possiamo solo essere contenti e orgogliosi delle nostre ginnaste più piccole – ha detto il presidente Lucio Fabbrini – che hanno conquistato con successo e impegno questi risultati sotto la guida amorevole della loro allenatrice Bianca Macarri”.