FOLLONICA – Non ci sono ancora novità sul fronte del centrodestra a Follonica. La pista che portava alla candidatura a sindaco dell’avvocato Matteo Buoncristiani sembra meno calda di qualche giorno fa.
E mentre nel centrosinistra saranno le primarie a scegliere il prossimo candidato sindaco, nel centrodestra rimangono aperte diverse opzioni. Se da una parte sembra tramontare la stella di Buoncristiani, orientato a rinunciare alla proposta di Fratelli d’Italia, una parte della coalizione di centrodestra sarebbe pronta a rompere gli indugi e a sostenere Eleonora Goti. Fratelli d’Italia, che per un accordo regionale, avrebbe la responsabilità di indicare il candidato potrebbe però puntare su Sandro Marrini.
Consigliere comunale uscente, Marrini è sempre stato una delle opzioni. Conosce bene la città ed è impegnato in politica da molti anni. Cosa importante gode della massima fiducia dei vertici provinciali del partito. Insomma, mentre Buoncristiani sarebbe accantonato, Marrini potrebbe davvero essere quel nome che Fratelli d’Italia cerca.
Non sarebbe però una scelta “ecumenica”, perché i sostenitori della Goti, dalle civiche alle altre forze politiche del centrodestra, preferirebbero l’avvocata follonichese.
Insomma, il candidato del centrodestra resta un rebus da decifrare; rebus che potrebbe portare alla fine anche alla estrema conseguenza di far correre in modo diviso al primo turno le varie anime dello schieramento.