FOLLONICA – Vittoria e primato in solitaria nel girone A per il Gruppo Crosa Service Follonica Basket, che in casa si impone 68-47 sul Dinamo Rosignano nell’ultima giornata della prima fase del campionato di Divisione Regionale 3.
Ritmi sostenuti su entrambi i fronti, con finalizzazioni ad alta percentuale ed equilibrio fino al termine del primo quarto che vede le due squadre appaiate a quota 22 punti.
Nel secondo quarto le maglie della difesa azzurra si serrano, Rosignano va in difficoltà e mentre Follonica mantiene comunque una buona produzione di gioco e punti gli ospiti si incagliano quasi totalmente, riuscendo a mettere a referto solo 3 punti: si va all’intervallo lungo sul 35-25.
Al rientro in campo stessa musica: il Gruppo Crosa Service controlla piuttosto agevolmente il gioco, nonostante qualche nervosismo di troppo in campo, per il 56-35.
L’ultima frazione è di pura gestione, Follonica controlla senza subire i tentativi di pressione della Dinamo che non riesce a mettere in dubbio l’esito del match che si chiude sul 68-47 che regala il primo posto in solitaria agli azzurri.
Adesso gli azzurri attenderanno il 3 marzo per la fase a orologio, con due incontri contro la seconda classificata PNC Livorno e poi l’ultima del girone, che definiranno i piazzamenti per la successiva Seconda Fase Promozione, al termine della quale sarà designata la squadra che verrà promossa in Divisione Regionale 2.
Follonica Basket: Bianchi 14, Vichi L. 2, Signorini 4, Bartoli 22, Marcocci 9, Trafeli 3, Pagnini 4, Petri 5, Ranieri 5, Donati, Angiolini, Marchi n.e. All. G. Vichi; Ass. All. D. Pietrafesa..