FOLLONICA – «Ci ha lasciati molto stupiti il clamore che si è alzato in riferimento ad un post scritto da un cittadino, pur appartenente a Primavera Civica, sul suo profilo privato di FB in merito ad una riflessione sulle prossime elezioni amministrative. Riteniamo infatti che ognuno, sempre e soprattutto in questa fase, possa liberamente ed onestamente esprimere il proprio parere, senza che questo venga poi strumentalizzato da chicchessia, quale contributo per un dibattito aperto anche laddove il contenuto possa non essere condiviso nei tempi o nei modi». Inizia così la nota di Primavera Civica sul post pubblicato da Davide Novelli sulla situazione politica di Follonica.
«Nel caso specifico, il post con il quale l’avvocato Davide Novelli ha voluto esprimere correttamente il suo pensiero e ragionamento politico, non può essere in alcun modo ascritto con la posizione di Primavera Civica. Per quanto riguarda Primavera Civica riaffermiamo il valore della continuità del lavoro di questa amministrazione verso la futura consigliatura, riconoscendo in primis il merito dei risultati ottenuti grazie al lavoro di concerto di tutte le forze di governo della città, compresa Primavera Civica».
«Il perimetro della attuale coalizione (eventualmente esteso a nuove forze di centrosinistra), è quello che dovrà dare continuità ai progetti della città per il futuro. Uno solo infatti è il programma amministrativo che caratterizza le forze della coalizione di governo che dovrà essere portato avanti completando progetti già iniziati e sviluppandone di nuovi».
«Per quanto riguarda infine la individuazione del candidato più idoneo a ricoprire la carica di Sindaco, ribadiamo la nostra convinta scelta in Alessandro Ricciuti, quale miglior sintesi delle istanze della coalizione in questo particolare momento storico per il bene della città».
«Ribadiamo quindi che al momento, solo lo strumento delle primarie di coalizione di centrosinistra, potrà dare lealmente e democraticamente la consacrazione a quello che verrà riconosciuto come il candidato ideale per la coalizione, legittimando lo stesso a governare Follonica per i prossimi cinque anni, unitamente alle altre forze di governo cittadino».
«La nuova Amministrazione dovrà trovare infatti una nuova sintesi che vada al contempo in continuità con il percorso già tracciato in questi anni utilizzando tutte le ricchezze che i partiti e le liste civiche di centrosinistra potranno mettere in campo per il bene e lo sviluppo della città».