Il divano è un complemento d’arredo di grande versatilità e praticità, ideale per completare qualsiasi ambiente, per aggiungere un tocco di eleganza in più e per offrire comfort e relax in qualsiasi momento della giornata.
Si può utilizzare il divano per creare un piacevole angolo dedicato alla conversazione o alla lettura, per riempire uno spazio vuoto creando con una nota raffinata, per aggiungere uno o due posti letto in famiglia o per realizzare una piccola e accogliente postazione per i propri ospiti.
Una particolarità del divano è quella di essere disponibile in tantissimi modelli e configurazioni, prestandosi ad arredare qualsiasi tipo di ambiente, dal salone di grandi dimensioni al piccolo monolocale, dove svolge anche la funzione di letto e zona notte.
Per un miniappartamento, un piccolo soggiorno, un open space con angolo cottura e zona living e ovunque vi sia la necessità di ridurre al minimo gli ingombri, un’ottima soluzione è quella di scegliere i divani letto 2 posti, che si trasformano in un comodo letto singolo, ad una piazza e mezza o perfino matrimoniale pur essendo minimamente invasivi.
Le caratteristiche di un divano letto a due posti
I divani letto a due posti sono strutturati per offrire una comoda seduta a due persone, con una lunghezza massima intorno ai 180 centimetri. Le dimensioni relativamente contenute, soprattutto per quanto riguarda i modelli più minimalisti, si adattano a qualsiasi situazione di spazio, compreso un monolocale di metratura limitata, un piccolo ufficio, un ingresso o una stanza dedicata ad accogliere gli ospiti.
Tuttavia, proprio per le stesse ragioni di minimo ingombro, si adattano perfettamente anche come elemento aggiuntivo in un ambiente più ampio, come un salone, una camera da letto o un loft. Si può collocare il divanetto a due posti a ridosso di una parete, sotto una finestra, in fondo ad un corridoio vuoto, nell’angolo di una stanza o anche al centro, di fronte alla televisione, al camino o alla vetrata di una veranda.
L’ingombro limitato consente una maggiore facilità di movimentazione, per questo il divano a due posti consente di giocare con la fantasia e la creatività e di riorganizzare i vari ambienti della propria casa.
Perché scegliere il divano letto a due posti: i vantaggi
Un divano a letto a due posti di qualità offre il duplice vantaggio del comfort e dell’eleganza. È un complemento d’arredo versatile e ideale per impreziosire ogni ambiente abitativo e, nello stesso tempo, consente di disporre di un posto letto comodo e pratico, considerando inoltre che i meccanismi per questo tipo di divano di solito sono molto semplici e rapidi da azionare.
Si tratta quindi di una soluzione eccellente sia per arredare un piccolo ufficio o un monolocale, sia per aggiungere un letto in più nella camera dei ragazzi o in una casa utilizzata per le vacanze.
In base al modello scelto, un divano a due posti può disporre di un materasso integrato all’interno della seduta stessa, oppure di un materasso separato, inserito all’interno di un cassetto o usufruibile dopo avere azionato il meccanismo di apertura.
Per scegliere il divano letto a due posti più adatto, si consiglia di verificare le proprie esigenze e lo spazio disponibile, e di valutare con attenzione anche il colore e il materiale del rivestimento. È importante che il divano letto sia rivestito con un tessuto resistente, antimacchia e possibilmente lavabile, e che il colore riprenda quello degli altri elementi tessili presenti nella stanza, quali possono essere tappeti, tendaggi, cuscini, rivestimenti di sedie e poltrone e altro.
Dove acquistare un divano letto di alta qualità
Per acquistare divani letto a due posti o a tre posti, poltrone letto e tantissimi altri complementi d’arredo e mobili, Smart Arredo (SmartArredoDesign.com) è il punto di riferimento online ideale, dedicato specificamente ad arredare gli ambienti di piccole dimensioni, monolocali, loft e simili.
Lo store dispone di un ricco catalogo di elementi d’arredo, con la possibilità di scegliere e acquistare tutto direttamente dal proprio pc, e di usufruire del servizio di trasporto gratuito in tutta Italia.
Oltre a consentire diverse forme di pagamento, compreso PayPal, Smart Arredo tutela gli acquisti con la classica garanzia su ogni prodotto, una garanzia aggiuntiva contro i danni causati dal trasporto, e con il reso gratuito più rimborso in caso di problemi.