CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Prevenzione oftalmica dall’età pediatrica all’età senile. È il titolo del convegno che si è svolto ieri a Castiglione della Pescaia organizzato dal Lions Club Castiglione della Pescaia Salebrum.
Dopo i saluti del presidente Severo Mulinacci e del sindaco Elena Nappi i relatori Dino Tartaglia, Chiara Millacci e Pietro Mittica hanno ribadito l importanza della prevenzione.
È intervenuta anche la presidente dell’ Unione italiana ciechi, Sioli Sereni che ha ringraziato il Club e ribadito l’importanza della solidarietà verso le persone non vedenti e ipovedenti.
Presente anche Aldo Seri a cui alcuni anni fa era stato donato dai Lions il cane guida Baby, e che ha portato la propria testimonianza sul fatto che quel dono gli ha cambiato la vita.
Alla fine il presidente del Salebrum, ha consegnato un contributo economico all’Uic per un corso di tecnologie accessibili e dare quindi la possibilità alle persone affette da disabilità visiva di essere autonome e competitive con le nuove tecnologie.