GROSSETO – Quindicesimo sigillo per la Prima Divisione che sul campo del San Miniato si impone per 3 set a 0 (25-11, 25-23, 25-13) consolidando così il primato in classifica a 43 punti. Partita mai messa in discussione nel primo e nel terzo parziale, secondo set invece riacciuffato da situazione di svantaggio: dal 9 a 3 iniziale proseguito al 22-16 per le pisane fino al 23-25 in favore delle grossetane. “Non una buona prestazione da parte delle nostre ragazze”- commentano i mister Stefano Spina e Andrea Chiappelli nel post gara-“ oggi salviamo solo i tre punti; forma non brillantissima, a partire dalla ricezione e dalla difesa che ricade poi in fase attacco. Inizia a farsi sentire il carico degli impegni ma é adesso che ci giochiamo una gran fetta della stagione. Da cambiare e migliorare l’atteggiamento con cui scendiamo in campo, che deve essere più grintoso e volitivo perché poi farà la differenza nelle partite che conteranno davvero. É lì che dovremo farci trovare pronti e non farsi cogliere alla sprovvista. Già settima prossima con Venturina in semifinale territoriale Under 18 servirà tutt’altra prestazione”.
Da segnalare i buoni esordi in prima squadra di Camilla Parronchi al palleggio e Giulia Cappelli come libero che hanno sostituito rispettivamente Pettorali e Coratti assenti per motivi di salute.
Due impegni casalinghi prossima settimana: mercoledì la semifinale territoriale contro New Volley e sabato sedicesima giornata di prima divisione con Casciavola.
Invicta Volleyball: Sara Alfieri, Margherita Andreini, Giovanna Ambrosecchio, Carlotta Bosi, Giulia Cappelli (L2), Linda Giorgi, Noemi Goracci, Nicole Innocenzi (L1)Camilla Parronchi, Matilde Petrucci, Valentina Rolando, Veronica Rolando (K), Marica Saviello. All. Spina e Chiappelli.