GROSSETO – Una rete pesantissima scandisce l’1-0 del Grosseto sul Follonica Gavorrano, con aggancio al secondo posto proprio ai colleghi maremmani e in compagnia del Livorno, vittorioso nell’anticipo di ieri sul Tau Altopascio. Solo un punto per la leader Pianese, a più quattro dopo il segno X con il Trestina.
In uno Zecchini animato da quasi 1600 spettatori, prima chance per i padroni di casa con Marzierli a impegnare Filippis, cui risponde Lo Sicco, ma debolmente. Palo pieno di Marzierli all’11, dopo una bella azione di Riccobono. I minerari si vedono al 23′ con il tiro cross di Regoli, ma Raffaelli respinge in sicurezza. Alla mezz’ora proteste degli ospiti per un contatto fra Botrini e Romairone, ma per l’arbitro è tutto regolare. Sei munti dopo annullata una rete di Romairone al Grosseto, con Rinaldini uomo assist.
A inizio ripresa gli equilibri si spezzano proprio con Romairone, che insacca il traversone di Grasso per l’1-0. Il team di Masi reagisce subito con Regoli ispirato da Pino, ma la mira non è buona. Sopra la traversa il tentativo di Cretella. Decisivo il muro di Aprili sull’assist di Mauro a cercare Regoli. Fra un cambio e l’altro il Grifone sfiora il palo con Riccobono innescato da Rinaldini. Al 33′ è il Follonica Gavorrano a sfiorare il legno con Mauro, con la difesa avversaria bucata. Insidioso il tiro di Rinaldini al 38′, su suggerimento di Nocciolini. Nel recupero gli ospiti pareggiano il conto dei legni con la traversa colpita da Dierna, che sfiora il pari di testa. L’extratime si conclude senza nessun altro sussulto e soprattutto senza altre variazioni. Il Grosseto incassa e porta via tre punti vitali per una stagione ancora tutta da sigillare.
GROSSETO: Raffaelli, Cretella, Davì, Sabelli (25′ st Sacchini), Marzierli (36′ st Nocciolini), Rinaldini (45′ st Bruni), Riccobono (29′ st Bensaja), Aprili, Prati, Romairone, Grasso (14′ st Saio). A disposizione: Sclano, Bruni, Macchi, Russo, Porcu, Nocciolini. All. Malotti.
FOLLONICA GAVORRANO: Filippis, Pignat, Dierna, Pino (36′ st Mencagli), Modic (13′ st Macrì), Nardella (13′ st Masini), Mauro, Lo Sicco (28′ st Grifoni), Ampollini, Botrini, Regoli (28′ st Souare). A disposizione: Marenco, Brunetti, Ceccanti, Grifoni, Barlettani. All. Masi.
ARBITRO: Castellano di Nichelino; assistenti Chianese di Napoli e Cerrato di San Donà di Piave.
MARCATORI: 2′ st Romairone.
NOTE: circa 1600 spettatori.